Salome: il dramma in un atto al Teatro alla Scala

La grande attesa è soprattutto per Vida Markeviciute, che fa il suo debutto scaligero e riveste questa volta i panni di protagonista

a cura della Redazione

La sua storia e i nomi di spicco

Salome era andato in scena in precedenza solamente nel 2021 per una ripresa televisiva. Quest’oggi, il Teatro alla Scala di Milano si dichiara lieto di ospitare lo spettacolo teatrale. Infatti, per la prima volta nella sua storia, l’allestimento di Salome di Damiano Michieletto incontra il pubblico in sei magnifiche rappresentazioni che si svolgono dal 14 al 31 gennaio, con Axel Kober e Michael Guttler.

La grande attesa ed emozione è soprattutto per Vida Markeviciute, che fa il suo debutto scaligero e riveste questa volta i panni di protagonista. Le scene geometriche di Paolo Fantin sono caratterizzate da un’intensa e minacciosa luce nera che si riferisce a una pittura simbolista, la quale a sua volta rappresenta una torbida infanzia. I costumi sono di Carla Teti, le luci di Alessandro Carletti e la coreografia di Thomas Wilhelm.

Il rimando dello spettacolo teatrale

Questa edizione di Salome sarebbe dovuta andare in scena già nell’apparente lontano marzo 2020: le prove erano ormai avanzate, era tutto pronto per essere messo in scena, ma le ordinanze restrittive  hanno deciso di interrompere l’attività teatrale. Ecco che quest’oggi viene presentato un lavoro lasciato in sospeso e ripreso ancora meglio; il Teatro alla Scala è pronto ad accogliere con il sorriso l’allestimento dello spettacolo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.