I Depeche Mode al cinema con il docu-film Spirits in the Forest

Depeche Mode

I Depeche Mode sbarcano al cinema con il docu-film Spirits in the Forest

In esclusiva, nei cinema di tutto il mondo e soltanto per due giornate, verrà presentato il primo docu-film della band Depeche Mode, il 21 e 22 Novembre. Le prevendite sono disponibili a partire dal 26 settembre. Il film, intitolato “Depeche Mode: Spirits in the Forest”, sarà proiettato in 2400 sale e in 70 paesi di tutto il mondo: riunirà i fan della band per celebrare tutta la forza della musica. Verrà, inoltre, presentato in collaborazione con Trafalgar Releasing, Sony Music Entertainment e BBH Entertainment.

Musica: una forza che unisce

I Depeche Mode sono un famoso gruppo musicale inglese formatosi negli anni Ottanta sulla scena synth pop inglese. Nel corso della carriera il gruppo si è affacciato alla musica elettronica, mescolando al suo interno musica pop rock, new wave e dance alternativa. “Spirits” è il quattordicesimo album dei Depeche Mode, uscito nel 2017, e la band proprio in quell’anno ha cominciato un lunghissimo tour, “Global Spirit Tour”, girando per il mondo con più di 115 live e raccogliendo circa 3 milioni di spettatori.

Il film “Depeche Mode: Spirits in the Forest” tratta le storie di sei fan molto speciali, scelti attraverso un contest legato ai social network della band e provenienti da diverse nazioni. I fan provengono infatti dalla Mongolia, dal Brasile, dagli Stati Uniti, dalla Romania, dalla Francia e dalla Colombia. I loro commenti, le loro impressioni e le loro storie hanno contribuito alla creazione del film, che incrocia racconti intimi delle loro diverse città natale con performance musicali del tour della band. Nel 2020 i Depeche Mode festeggeranno i 40 anni di carriera, e nel film sentiremo alcune canzoni che sono diventate cavalli di battaglia, come “Personal Jesus” e “Wrong”.

Spirits in the Forest” mostra così come il racconto di uno show straordinario possa essere molto più vicino alla realtà di quello che ci si aspetta. Viene mostrato come la notorietà e la fama della band siano cresciute nel corso degli anni, fornendo uno sguardo unico sull’incredibile potere della musica.

Regista pluripremiato

La pellicola è diretta dal fotografo e regista olandese Anton Corbijn, autore di numerosi video della band e conosciuto anche per aver collaborato con gli U2 creando il loro film dal titolo “Linear”. Ha inoltre realizzato anche il premiatissimo film biografico dedicato a Ian Curtis, il leader dei Joy Division, dal titolo “Control”.

Depeche Mode: Spirits in the Forest” segue il tour che ha visto la band suonare davanti a più di 3 milioni di fans, e questo docu-film rappresenta una nuova collaborazione tra la band e il regista. Il frontman Dave Gahan spiega: “È incredibile vedere i modi molto reali in cui la musica ha influenzato la vita dei nostri fan. Nel mondo contemporaneo fatto di frenesia e divisioni, la musica può davvero essere una forza positiva e può unire le persone”. Un modo speciale, quindi, per riunirsi e cantare insieme sotto le note di “Enjoy The Silence”.

 

di Aureliana Santinato

Lascia un commento

Your email address will not be published.