CYRANO, il nuovo film diretto da Joe Wright che dà voce all’emozione

Arriva al cinema una nuova versione di Cyrano de Bergerac; un film diretto da Joe Wright disponibile in tutte le sale dal 3 marzo 2022

La trama

Cyrano è un adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Erica Schmidt, a sua volta tratto dalla commedia teatrale di Edmond Rostand del 1987. Questa versione, diretta da Joe Wright e decisamente romantica, vede come protagonista un carismatico Peter Dinklage, nei panni di Cyrano.

Il film racconta la storia di Cyrano, un abile paroliere capace di incantare chiunque con le sue capacità oratorie, innamorato perdutamente della bella Roxanne, Haley Bennet. A causa della sua timidezza e della paura di non piacere per il suo aspetto, Cyrano non riuscirà mai a dichiarare il suo amore per Roxanne. Quest’ultima, infatti, finirà per innamorarsi di Christian (Kelvin Harrison Jr.), che, non altrettanto abile nelle parole, chiede aiuto a Cyrano per conquistare il cuore della fanciulla.

In questo dramma musicale, eros e thanatos fanno da padroni sulla scena dando vita a una pellicola ancora attuale, dal tono coraggioso e romantico. Presentato in anteprima europea alla Festa del Cinema di Roma 2021, il film è stato girato quasi interamente in Italia, in Sicilia, in particolare a Noto, sull’Etna, a Siracusa e a Catania.

Cyrano vi aspetta al cinema a partire dal 3 marzo 2022.

a cura della Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.