“Aggiungi un posto a tavola” compie 50 anni dal suo debutto

La nuova edizione di uno degli spettacoli più amati di sempre dal pubblico italiano, dal 7 al 30 marzo 2024 al Teatro Nazionale di Milano

a cura della Redazione

Il grande ritorno

Uno spettacolo che da sempre emoziona, fa divertire, intrattiene il pubblico, e che quest’oggi viene riproposto in una nuova versione straordinaria. Questa volta la regia è di Marco Simeoli, tra gli altri nomi di spicco troviamo Giovanni Scifoni, che interpreta Don Silvestro; Lorella Cuccarini nei panni di Consolazione, Sofia Panizzi come Clementina, Francesco Zaccaro nel ruolo di Toto. La coreografia di Gino Landi viene ripresa da Cristina Arrò e i costumi sono di Giulio Coltellacci.

Il successo dello spettacolo e trama della vicenda

Da sempre, “Aggiungi un posto a tavola” è considerata una fra le più belle commedie musicali italiane. La vicenda si ispira alla storia del diluvio universale. Il protagonista assoluto è Don Silvestro, un parrocco che un giorno qualunque riceve una telefonata da Dio, il quale lo incarica di costruire una nuova arca per salvare se stesso e i suoi compari da questo diluvio universale in arrivo.

Uno spettacolo che da 50 anni non smette di stupire il suo pubblico, un’opera classica ma molto attuale allo stesso tempo. Le musiche non passano mai di moda, sono evergreen, la scenografia e le coreografie sono sorprendenti e i personaggi incantevoli. Uno spettacolo affascinante e colmo di magia che fa divertire, cantare e ballare il suo pubblico. Il costo dei biglietti va da 29 a 58 euro.

Lascia un commento

Your email address will not be published.