Rolling Stones alle nozze d’oro

“The world’s greatest rock ‘n’ roll band”. Ossia “La più grande rock ‘n’ roll band del mondo”. In due parole Rolling Stones. Un elogio auto-celebrativo, che non ha tuttavia alcunché di scandaloso. La band è davvero un miracolo di longevità: 50 anni di rock, reso immortale grazie anche a questi ragazzacci, alternativa “brutta, sporca e cattiva” dei Beatles.

E oggi, per festeggiare le “nozze d’oro”, hanno deciso di salire di nuovo sul palco . Per quello che potrebbe essere l’ennesimo tour intorno al mondo, con l’attesissima raccolta “Grrr!”, cui fa da apripista “Doom and gloom” (già in radio) insieme all’altro inedito “One More Shot”, e che sarà in vendita dal 12 novembre: diversi formati e proposte, con un triplo CD con 50 brani e booklet, un triplo CD Deluxe con 50 brani e libro più cartoline, un Quadruplo CD Super Deluxe con 80 brani e due libri più cartoline e le tracce demo inedite. O ancora un LP, più poster o il cofanetto di vinili con 50 brani su 5 dischi. Per il resto nulla di nuovo, ma tutto affascinante.

Quattro i concerti in programma, due a Londra (25 e 29 novembre alla 02 Arena) e due negli Stati Uniti (13 e 15 dicembre al Prudential Center di Newark, New Jersey): quattro eventi straordinari, unici, esclusivi. Da very important person: assistere alle performance comodamente sistemati nell’area riservata di fronte al palco costerà infatti 1.140 dollari, vale a dire 1.400 euro. E c’è da scommettere che ne varrà la pena. Grrr!

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.