Donato Carrisi scala le classifiche con Il Gioco del Suggeritore

Donato Carrisi

Donato Carrisi, uno dei nomi più importanti nel panorama editoriale italiano contemporaneo, nonché uno dei maggiori rappresentanti del genere thriller, è tornato in libreria la prima settimana di dicembre 2018 con Il Gioco del Suggeritore.

Donato Carrisi, maestro del thriller

A dieci anni di distanza dal suo esordio di successo, Il Suggeritore, Donato Carrisi torna a scalare le classifiche con il sequel, Il Gioco del Suggeritore, romanzo che fa parte del ciclo che vede come protagonista Mila Vasquez, poliziotta esperta di casi dei minori scomparsi, dalla personalità problematica.

Chi è il Suggeritore? Per dirlo con le parole dell’autore: “è un serial killer subliminale, non ha contatti con le vittime, si serve però del lato oscuro che coltiviamo tutti noi e il più delle volte rimane sopito”. Dieci anni fa, il Suggeritore si muoveva all’interno del mondo reale, mentre oggi ha deciso di esplorare un nuovo territorio di caccia: il web.

Il romanzo si apre con la nostra Mila che, dopo l’ultima straziante esperienza, ha lasciato il lavoro e ha deciso di isolarsi dal mondo con la propria figlia in una tranquilla casa sul lago. Suo malgrado, però, verrà coinvolta ancora una volta in un caso inquietante: una famiglia viene sterminata dopo aver rinunciato ad un qualsiasi tipo di utilizzo delle tecnologie. Il presunto assassino è un uomo dalla personalità enigmatica, pieno di numeri tatuati, tra i quali si scorge il nome di Mila. Il gioco non è finito.

Internet: l’illusione di essere liberi

Quello di Donato Carrisi è un romanzo che va a toccare un qualcosa che è comune a tutti noi: Internet. Una porta pericolosa, da cui possiamo sbirciare ed essere sbirciati. Siamo tutti, anche involontariamente, esposti al pericolo. Un romanzo energico e dinamico, dai ritmi incalzanti, in grado di offrirci anche concreti spunti di riflessione: quanto ci esponiamo attraverso il web? Quanto le nuove tecnologie mettono in pericolo le nostre vite?

 

di Marzia Mai

Lascia un commento

Your email address will not be published.