Cuffie Sony WH-1000XM4: Only music. Nothing else

Sony

Le innovative cuffie Sony WH-1000XM4

Durante questo periodo trascorso tra le mura di casa, ci rendiamo conto sempre più spesso di quanto sia importante ritagliare uno spazio per noi stessi. Le nuove cuffie Sony WH-1000XM4 sono esattamente ciò che fa per noi: grazie alla tecnologia di eliminazione del rumore più avanzata del settore, e della qualità audio, permettono di “isolarsi” completamente dal resto del mondo. Le cuffie sono infatti diventate un accessorio indispensabile, che sia in casa per ascoltare l’ultimo singolo del nostro cantante preferito in totale tranquillità o sul tram immersi nel traffico cittadino. Le Sony WH-1000XM4 non sono però solo semplici cuffie, ma contribuiscono a migliorare una tecnologia già affermata, che influisce direttamente sul nostro benessere, portando l’ascolto a massimi livelli.

Cosa ne pensano gli esperti: Mick Odelli e Alberto Marzinotto

Per garantire un’esperienza a 360 gradi, Sony ha fatto il punto insieme a due professionisti. Mick Odelli, visual storyteller e Youtuber, e Albert Marzinotto, dj e producer musicale. “La tecnologia Noise Cancelling ha cambiato il nostro modo di vivere. Spesso, travolti dalla frenesia che ci circonda, sentiamo la necessità di sentire solo la nostra voce”, ha commentato Marzinotto, mettendo in evidenza come spesso sentiamo il bisogno di colorare i nostri momenti con colori e suoni scelti da noi e non imposti dall’ambiente circostante. Secondo Odelli è invece fondamentale come questa tecnologia può venirci in aiuto sia come difesa dall’inquinamento acustico delle nostre città sia per estraniarsi dal mondo circostante, migliorando le nostre performance e ascoltando musica a livelli giusti e con una qualità più alta.

Caratteristiche tecniche: le peculiarità delle WH-1000XM4

Le nuove Sony WH-1000XM4 offrono altre nuove funzionalità, tra cui Speak-to-Chat, che permette di mettere automaticamente la musica in pausa quando si parla. Fa capolino anche la nuova tecnologia Precise Voice Pickup, che controlla in modo ottimale cinque dei microfoni del dispositivo e processa i segnali audio in modo avanzato per riconoscere chiaramente le voci, rendendo più immediata la risposta alle chiamate a mani libere. L’Adaptive Sound Control rileva l’ambiente in cui ci si trova e modifica le impostazioni del suono per creare l’esperienza di ascolto ideale. Grazie al Fast Pair di Google invece, anche i più smemorati potranno ritrovare con estrema facilità il proprio mazzo di chiavi nei meandri di casa propria, grazie ad un particolare suono che permette di ritrovarle se vengono smarrite.

360 Reality Audio: in prima fila…dal divano di casa

Figura tra le novità anche la possibilità di utilizzare le cuffie in modalità 360 Reality Audio, una nuova esperienza audio che immerge in un campo sonoro sferico a 360 gradi e dove vertono ormai le nuove produzioni musicali. Come afferma Marzinotto infatti “sentire un suono che spazia a 360 gradi stimola moltissimo i sensi, trasporta completamente nella dimensione del brano e colloca l’ascoltatore, metaforicamente parlando, vicino a un cantante, un chitarrista o di fronte a un palco in prima fila”.

Lasciatevi trasportare dall’innovazione delle nuove cuffie Sony WH-1000XM4 direttamente al concerto del vostro artista preferito, ovunque voi vi troviate, sempre in prima fila.

 

di Cristina Camporese

Lascia un commento

Your email address will not be published.