Morbius: trama, cast e curiosità sul nuovo film Sony/Marvel con Jared Leto

Al cinema a partire dal 31 marzo “Morbius”, il nuovo film dell’universo Marvel con protagonista Jared Leto

a cura della Redazione

Morbius – il film

L’ultimo arrivato in casa Marvel è Morbius, il nuovo film d’avventura diretto da Daniel Espinosa e prodotto da Columbia Pictures e Marvel Entertainment, distribuito da Warner Bros.

La pellicola è stata molto attesa, soprattutto perché il film avrebbe dovuto essere distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 31 luglio 2020, ma a causa della pandemia la data è stata posticipata al 31 marzo 2022.

Il film, il cui budget è di 75 milioni di dollari, è un crossover tra il personaggio di Morbius e quello di Spiderman, appartenenti allo stesso universo narrativo. Morbius è il terzo film dell’universo Sony-Spiderman che viaggia in parallelo a quello Marvel, dopo i due film Venom.

Morbius – la trama

Michael Morbius (interpretato da Jared Leto) è un brillante scienziato affetto da leucemia, a cui restano solo pochi giorni di vita. La cura disperata alla quale si sottopone, però, causa un terribile effetto collaterale al corpo dello scienziato, trasformandolo in una creatura mostruosa animata da una spaventosa sete di sangue.

Le dichiarazioni del protagonista Jared Leto

L’attore premio Oscar Jared Leto ha dichiarato in un’intervista di come sia stato interpretare questo ruolo e il fascino che ha esercitato su di lui questo personaggio dei fumetti a cui non era ancora stata dedicata una storia.

A tal proposito l’attore ha dichiarato: “Sono attratto dai ruoli in cui c’è la possibilità di trasformarsi. Fisicamente ma anche mentalmente. Ho interpretato il protagonista dal suo picco di fragilità al suo picco di potere, passando per le parti più mostruose di lui. É stato molto divertente da affrontare. Questo film non ha solo azione, stunt, combattimenti. É stata un’esperienza totalizzante”.


Nel cast del film ci sarà anche Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Tyrese Gibson, Al Madrigal, Roksana Wegiel e Michael Keaton.

Lascia un commento

Your email address will not be published.