TOILETPAPERXPAPERPRAGER alla Milano Design Week

Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari aprono le porte di uno dei più famosi, eccentrici e vibranti appartamenti della città meneghina: TOILETPAPER

di Sofia Rosa Palumbo

Paperprager: l’inedita collaborazione per la MDW24

Durante la Design Week, da venerdì 12 a domenica 21 aprile, all’interno del Porta Venezia Design District, il primo piano della maison di Via Balzaretti 8 (con la facciata rosa Holes of paradise) verrà reso accessibile al pubblico: al suo interno sarà presentato il progetto fotografico pubblicato dalla casa editrice Damiani e nato dalla collaborazione tra lo spirito irriverente e fantasioso dell’editore del magazine fondato nel 2010 e l’artista statunitense Alex Prager. Immergendosi in questo spazio domestico allestito, sarà possibile visionare le 24 immagini surrealiste e d’ispirazione vagamente Magrittiana, in bilico tra finzione e realtà. Un progetto che rivela la continuità con l’iniziativa ToiletMartin PaperParr dell’ormai lontano 2018.

Porte aperte al Toiletpaper Studio

Al numero civico 4 della stessa via, sempre nelle stesse date, sarà invece possibile entrare nella sede del magazine: il Toiletpaper Studio. L’esposizione inizia già dall’esterno con l’inconfondibile installazione permanente d’arte pubblica Lipstick. All’interno si potranno invece trovare sia oggetti inediti da collezionare che l’esposizione degli artisti Giampiero Romanò ed Andrea Ghisalberti. 

To round off? Showring Party!

Per concludere in bellezza bisogna citare anche gli eventi targati Showring, tra party, esperienze interattive e artisti dal vivo. Per festeggiare il primissimo compleanno di Ring Intercom (dispositivo che rende smart il citofono di casa, offrendo la possibilità di gestirlo anche da remoto), il 18 aprile sarà reso indimenticabile grazie ai Dj set by POLLY & PAMY. A completare l’esperienza, verranno distribuiti gli originali adesivi Limited Edition ideati dalla stessa coppia Cattelan-Ferrari.

Lascia un commento

Your email address will not be published.