Seletti Market apre le porte in Rinascente

Si tratta di un vero e proprio esperimento di marketing esperienziale: negli spazi ideati dallo studio Brigolin Baschera sarà infatti possibile percorrere i corridoi con carrelli e cestini, scegliere i prodotti e dirigersi verso la cassa

di Sofia Rosa Palumbo

L’inedito Market by Seletti

Dall’11 al 29 aprile, in occasione della Milano Design Week, sarà possibile fare un tuffo nel passato e immergersi direttamente all’interno di uno spazio iconico e vintage ispirato allo stile dei supermarket americani degli anni del boom economico. A ospitare l’allestimento sarà la parte centrale del piano interrato della Rinascente di Milano. Non sarà da meno il pop up bar powered Keglevich. Il brand – presentandosi del tutto rinnovato nell’immagine – oltre a proporre la versione classica del proprio distillato nell’iconica bottiglia curvy, rilancerà le sue mitiche varianti alla frutta. Per la prima volta, con la possibilità di scegliere tra Vodka Soda e Vodka Lemon, darà modo di far provare i suoi primi ready-to-drink a base di vodka a bassa gradazione alcolica.

L’idea dello studio Brigolin Baschera

Si tratta di un vero e proprio esperimento di marketing esperienziale: negli spazi ideati dallo studio Brigolin Baschera sarà infatti possibile percorrere i corridoi con carrelli e cestini, scegliere i prodotti e dirigersi verso la cassa. Ci si sentirà dei veri e propri clienti, immersi tra frigoriferi e scaffali dall’estetica inimitabile. Dal soffitto scenderanno poi una serie di poster dalle grafiche oniriche e surreali replicanti gli stilemi dei tipici volantini sconto. A sorprendere sarà soprattutto il logo Seletti Market (che riproduce fedelmente quello già usato per la fondazione del marchio), realizzato come omaggio alla storia del brand nato nel lontano 1957, stesso anno in cui a Milano aprì il primo store della famosa catena di supermercati della famiglia Caprotti. 

L’inedita collaborazione con Gianpiero D’Alessandro

Già conosciuto per aver fondato assieme a Justin Bieber uno dei più noti progetti in ambito NFT e metaverso, Gianpiero d’Alessandro avrà occasione di vedere esposte in collaborazione le proprie opere. Direttamente inserite all’interno dell’iconico supermarket creato ad hoc, ci sono in limited edition i 999 pezzi di Love Hurts You: un palloncino rosso ricoperto di cerotti viene stretto in un caldo abbraccio da un cactus, diventando un oggetto d’arte ironico e d’effetto. E poi ancora, la collezione di tableware in melamina, Monsters, riporta chiunque al periodo dell’infanzia, quando durante le feste non potevano mancare piatti e bicchieri colorati e giocosi.

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