Buccellati: da Tahiti alla Milano Design Week

Presso Via Montenapoleone 23, durante la settimana del Salone del Mobile di Milano, Buccellati apre le porte dello store con un allestimento ad effetto. In questa occasione i gioiellieri presentano la nuova linea di posate Tahiti.

Nata negli anni ’60 su disegno originale di Gianmaria Buccellati e su richiesta dell’Avvocato Giovanni Agnelli, che la commissionò per la propria imbarcazione, il prezioso servizio in argento e bambù evoca le meraviglie naturali polinesiane e propone un abbinamento di grande eleganza e raffinatezza.

Al set di posateria si accompagnano altri accessori quali cavatappi, tappi, caraffe, pinze per ghiaccio, portatovaglioli, tagliatartufi, segnaposto e vassoi dal design accattivante. Con un gusto particolare per le superfici martellate a mano e per una creatività innovativa, questa collezione coniuga geometrie leggere – ma al tempo stesso resistenti – rivelando un accoppiamento deliziosamente insolito.

Il nome della collezione è legato alla memoria di Paul Gauguin, che visse a Tahiti durante l’ultimo periodo della sua vita. Il pittore si ispirò all’Isola per i suoi dipinti, ritraendo le donne polinesiane e i meravigliosi paesaggi. Dalla terra felice dall’estate perenne direttamente sulle nostre tavole.

di Marta Valle

Lascia un commento

Your email address will not be published.