Pasquale Bruni, “Vera Passione” per l’arte della gioielleria dal 1976

Pasquale Bruni

Il capoluogo lombardo, per una settimana centro internazionale della moda, ha ospitato in questo periodo sfilate, presentazioni, eventi e opening. Tra questi non poteva mancare la presentazione di Pasquale Bruni, nello showroom di Via Manzoni.

Pasquale Bruni, l’esempio di come artigiani gioiellieri si nasce, non si diventa

La sartorialità italiana armonizza eleganza, lusso, design, unicità e femminilità. Elementi, questi, che costituiscono il DNA della maison a conduzione famigliare Pasquale Bruni, emblema di una passione quarantennale per la gioielleria. Da due generazioni, infatti, il marchio crea gioielli di eccezionale bellezza e rarità per tutte le donne del mondo. Ogni creazione unisce la nobiltà del metallo alla ricchezza delle pietre preziose. Ogni progetto viene gestito nell’italianissimo atelier di Valenza, dove Pasquale, pioniere e fondatore del brand, ha stabilito il suo laboratorio e cresciuto la sua famiglia.

La “Vera Passione” della famiglia Bruni per l’eccellenza e la bellezza

Il lavoro che Pasquale Bruni, insieme alla figlia Eugenia, ora direttrice creativa del brand, e di Daniele, gemmologo dell’azienda, è trasmettere la “Vera Passione”. Un’emozione che si prova indossando una creazione Pasquale Bruni, la vera essenza della natura che valorizza l’allure femminile sperimentando forme e colori. Dal modello “Ghirlanda”, a “Sissi” all’icona “Bon Ton”, in ogni creazione, unica nel suo stile contemporaneo, Pasquale Bruni tramanda conoscenza, spirito d’indipendenza ed esperienza nello studio e nello sviluppo delle sue collezioni.

Lo showroom di via Manzoni, che in questa edizione di Milano Fashion Week ha ospitato le creazioni della Maison, si è trasformato in un giardino incantato in cui è stato dato massimo lustro alla bellezza, delle donne e dei gioielli, che si potrebbero definire cuciti su misura per loro. Il visitatore passeggia tra materiali preziosi e creazioni uniche, e l’animo prova la sensazione di libertà che i pezzi esposti comunicano, e da essa è rapito. Libertà, questa, che ogni donna prova quando indossa un gioiello Pasquale Bruni.

 

di Sara Baschirotto

Lascia un commento

Your email address will not be published.