Danilo Carnevale: blogger, influencer o genio della finanza?

Impossibile definirlo. Eclettico nello stile. Sempre impeccabilmente elegante. Un mix perfetto di bellezza italica unita ad un tocco di british style.

Di chi sto parlando? Del dandy di origini campane Danilo Carnevale creatore del blog danilocarnevale.com. Dopo la collaborazione per la Moscot, l’apparizione sulla rivista giapponese Mens Club Japan, Danilo è pronto a svelare ai lettori di GiltMagazine ogni segreto di stile… perché si sa: Lo stile è l’uomo- Georges-Louis Leclerc de Buffon.

1)Sicuramente lo sfondo di Napoli, emblema dell’alta sartoria italiana, avrà influenzato il tuo interesse per il mondo della moda ma l’incontro è stato casuale o progettato?

Napoli é uno sfondo unico e inimitabile. Nel sangue ho sempre avuto la moda ma crescendo ho creduto fosse possibile fare della passione un lavoro. È nato tutto in modo casuale.. Senza progetti nè intenzioni ma è stata tutta una sorpresa!

2) Come hai reso una passione un lavoro?

Rendere un lavoro una passione non è semplice. Se potessi descrivere la situazione userei le parole: determinazione e impegno.

3) Svelaci il segreto per rendere un blog sempre di tendenza.

Credo che dietro ad una foto debba esserci sempre personalità. Una foto puó rimanerti impressa ma se non c’è altro… Dopo un po’ svanisce.

4) Di blogger ce ne sono tanti, il rischio di cadere nell’omologazione è dietro l’angolo : cosa rende il tuo stile unico e sempre innovativo?

Il mio stile non è unico, ma credo possa essere visto in varie sfaccettature. Esempio sono la mia versatilità e la voglia di indossare qualunque cosa anche delle volte azzardando un outfit non visto e raro da vedere.

5) A quali siti e blog ti sei ispirato?

Non mi sono mai ispirato a qualcosa in particolare ma mi piace molto consultare magazine cartacei e virtuali e vedere quali possano essere le nuove tendenze o i nuovi trend. La mia più grande ispirazione è la strada. Da lì si impara molto, sempre e tutti i giorni.

6) Odit et amo : pro e contro di essere un blogger 2.0.

Non è semplice essere un blogger o un “influencer”. Molte persone ti stimano, altre ti odiano o ti invidiano. Non tutti sanno o non riescono ad immaginare che dietro ad una foto c’è sempre un lavoro, una collaborazione ed un impegno per far in modo che tutto risulti perfetto.

7) Alta sartoria vs street style : due mondi a confronto, da che parte ti schieri?

Amo gli abiti super curati nel dettaglio sartorialmente parlando ma apprezzo molto lo street style, uno stile che per me è eclettico e personale.

8) Quale capo non può mai mancare nel guardaroba di qualsivoglia uomo?

Il capo per eccellenza che non puó mai mancare è la giacca. Qualunque sia il taglio e il tessuto… È una parte essenziale per me.

9) Il peccato di stile più grave che hai visto compiere dall’uomo italiano?

Il peccato più grande che io abbia mai visto é quello di indossare una giacca che non fa per il proprio corpo, magari troppo corta, maniche troppo lunghe… Rever non appropriato. È una cosa che stona, non mi piace!

10) Tra due anni mi vedo così!

Come mi vedo fra due anni? Un uomo completo e realizzato al 100%.

E noi di Gilt Magazine te lo auguriamo Danilo!

Di Giovanna Riccomi

Lascia un commento

Your email address will not be published.