Luxury juice. Le bevande salutari amate dalle celebrities

Diciamocelo: tutte quante, almeno una volta, ci siamo fermate a guardare una foto di una celebrity mentre esce da un locale green di una metropoli, un vero e proprio luxury juice bar, con in mano un bicchiere di qualche bevanda rigenerante e detox. E ci siamo domandate: quale liquido miracoloso potranno mai bere per avere dei fisici tanto tonici e sempre in forma per sfidare il red carpet? Ma soprattutto, dove si trovano questi posti quasi magici specializzati in frullati e smoothies super salutari?

Abbiamo una buona e una cattiva notizia per voi. La cattiva è che Blake Lively, Rosie Huntington-Whiteley, Jennifer Aniston e tutte le loro colleghe hanno i loro go-to-places (locali preferiti) per i luxury juice in grandi città come Londra, New York, Los Angeles. Dunque se non vi trovate esattamente da quelle parti, la ricerca si fa più ardua.

Ma non disperate: catene come Juice Bar si stanno espandendo anche qui in Italia, a Roma a Milano, e nascono al loro fianco piccole realtà locali specializzate in bevande green, come Lovelife a Firenze. Magari meno patinate, ma sempre efficaci a livello di offerta e qualità.

La buona notizia invece è che molti dei frullati e centrifugati proposti dai luxury juice bar possono essere ricreati a casa propria con ingredienti acquistati dal fruttivendolo o in supermercati bio. E non solo: molti dei bar delle celebrities condividono le ricette delle loro “pozioni” di bellezza.

Juice Tonic a Soho, Londra, propone ad esempio il centrifugato Green Power, composto da succo di mele, ananas, banana, foglie di cavolo riccio (o kale in inglese, il super alimento ricco di antiossidanti che non dovrebbe mai mancare in una dieta da star), foglie di spinaci, spirulina e semi di chia. Per sentirsi come Gwyneth Paltrow.

I Juice Generations bar di New York, fondati dal guru della nutrizione a Hollywood Eric Helms, sono poi specializzati in spremitura a freddo degli ingredienti, in modo da intaccarne al minimo le componenti nutrizionali. È così che nasce l’elisir preferito di Michelle Williams, a base di cavolo riccio, spinaci, bietola, mele verdi e limone.

Aperto da pochi mesi a Milano, Vitamin Chic arriva da Los Angeles e propone un vero e proprio programma detox completo. Fra i prodotti più gettonati c’è il Beauty Shot, a base di limone, peperoncino, zenzero, curcuma, acero. Anche Emis Killa non può resistergli.

Mettete dunque mano a frullatori e centrifughe e sperimentate con gli ingredienti: l’importante è che siano freschi e certificati. Buona sperimentazione e buon luxury juice!

di Martina Faralli

Lascia un commento

Your email address will not be published.