Tommy Hilfiger presenta TommyXLewis e la capsule TommyXLewisXH.E.R.

TOMMYNOW SPRING 2020, l’esperienza firmata Tommy Hilfiger

Il ritorno di Tommy Hilfiger è stato sicuramente uno dei momenti salienti della London Fashion Week. Domenica 16 Febbraio, il brand americano ha attirato gli ospiti alla Tate Modern con il ritorno dell’esperienza TOMMYNOW “See Now, Buy Now”, e la presentazione della quarta collezione TommyXLewis e la prima capsule collection TommyXLewisXH.E.R. in collaborazione con Lewis Hamilton. La cantante e cantautrice vincitrice di un Grammy Award, H.E.R., ha preso inoltre parte allo spettacolo perchè portasse il suo tocco autentico in 12 pezzi unici TommyXLewisXH.E.R..

Uno spettacolo entusiasmante all’insegna di moda e musica che ha trasmesso tanta energia e valori positivi. Oltre 1.000 ospiti, tra cui stampa, buyer, VIP, influencer, e in passerella un cast davvero eccezionale: tante le celebrità, come Naomi Campbell, Lottie Moss, Ella Richards, Winnie Harlow, Alessandra Ambrosio, Pixie Geldof, George Barnett, Georgia May Jagger, Jourdan Dunn e Erin O’Connor. 

Tommy Hilfiger: una moda per tutti

La sostenibilità, l’inclusivitá e la diversità sono al centro della collezione. L’intento del brand, e il messaggio che vuole comunicare con questa sua sfilata evento, è infatti quello di credere in una moda che non sprechi nulla e che accolga tutti. L’impegno di Tommy Hilfiger nei confronti dell’ambiente è chiaro anche grazie alla sua collaborazione con South Pole, un leader nelle iniziative di sostenibilità globale, per neutralizzare circa 1.591 tonnellate di emissioni di carbonio derivanti dalla produzione del TOMMYNOW. Vengono infatti utilizzate nuove  procedure a basso impatto ambientale e oltre il 75% della nuova collezione TommyXLewis è stato realizzato con una produzione e materiali sostenibili come il cotone 100% organico e  altri materiali riciclati.

La collezione TommyXLewis Spring 2020 celebra l’essenza del classico stile cool americano e dello streetwear di Lewis Hamilton. Tommy Hilfiger attinge dagli archivi reinventando le silhouette più iconiche e aggiungendo un tocco contemporaneo. Una collezione indossabile da tutti, per poter esprimere al massimo la propria personalità. Il bianco, il blu e rosso sono sempre colori dominanti, ma la collezione include anche capi caratterizzati da toni accesi e neon pop. Non mancano riferimenti alla bandiera americana, il denim e le righe.

In occasione della London Fashion Week, Tommy Hilfiger ha ospitato un vero e proprio evento esperienziale, non solo grazie “See now, buy now”, per cui  i look sono immediatamente disponibili dalla passerella attraverso un ecosistema di canali di acquisto in oltre 70 paesi, ma anche per aver  realizzato uno spettacolo a 360 gradi senza tralasciare nessun dettaglio.

L’ambientazione, infatti, profumata di una fragranza di derivazione naturale formulata appositamente per lo show, non è stata scelta a caso, e rimanda al tema della sostenibilità proprio per la sua semplicità e minimalismo. In occasione dell’evento, inoltre, il 14 Febbraio è stato lanciato il primo filtro TOMMY HILFIGER Instagram Story Flag, che ha consentito agli utenti di aggiungere il proprio contributo unico all’esperienza dello show TOMMYNOW.

Tommy Hilfiger ha realizzato dunque un evento per celebrare l’individualità, la moda e lo stile, ma uno stile autentico, genuino, perché avere stile prescinde dal tipo di corpo, etnia, genere e età.

 

di Flavia Liviero

 

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