Paillettes: ossessione ultra brillante per l’inverno 2021

Luminose, audaci e sinuose, le paillettes assicurano in ogni occasione un look memorabile e degno di una meritatissima attenzione!

Multicolor o total black, micro o extra-long effetto frangia, lucide o opache. I piccoli dischi luminosi tornano ad illuminare shorts, minidress e accessori, persino di giorno, per una luminosità fuori dalle regole!

Paillettes all over

Ossessione ultra brillante con eccesso smisurato. La “bling-bling” mania torna, prorompente, assieme al candore natalizio, illuminando a più non posso i look invernali. Dai mini ai long dress, dagli shorts ai pantaloni flare, tutto è concesso, purché si brilli!

E al desiderio di splendore, la moda risponde con una fitta pioggia di paillettes, pronta a cadere, ininterrottamente, all over. Per le più audaci o per le più austere, le paillettes conquistano il podio di perfette alleate con le quali sbizzarrirsi in combo vivaci o seducenti. 

L’ingrediente scintillante al corretto dosaggio

Dal total look al solo accessorio, dosarle a piacimento è essenziale. Per un dosaggio minimo ma ad alto impatto “wow”, ad esempio, il maxi cerchietto dal design bombato di Prada è l’accessorio ideale anche per gli outfit da giorno. Ricoperto interamente da paillettes color nero e arricchito dall’iconico logo lettering Prada ricamato di lato, per un tocco ricercato e contemporaneo.

Per le più temerarie, invece, il pantalone flare con paillettes di Alberta Ferretti è l’eccesso al quale non poter rinunciare! In tulle lurex color oro e ricamato con pietre in vetro dorate, perline e lunghe paillettes effetto frangia, enfatizzano la silhouette ma con risultato scenografico.

Ad ogni stile, la sua paillettes!

Per le amanti dello sporty-chic, Valentino non rinuncia alla comodità, proponendo uno sbarazzino shorts in chiffon con ricamo V Optical in paillettes multicolor. La felpa con cappuccio e logo impreziosito da paillettes completa il look, per un Natale firmato Valentino all’insegna del comfort e del glamour. Per le notti di festa, splendenti pannelli in paillettes ultra violet ricoprono il minidress di The Attico, dalle linee pulite e aderentissime con profondo scollo sulla schiena.

E per chi all’abito predilige il coordinato, le macro-paillettes in argento di Paco Rabanne rivestono il crop top e una deliziosa micro-skirt. Infine, alle bags-addicted Prada dedica una mini borsa dalla luce e dai riflessi iridescenti. L’iconico codice Prada è rivisitato nella forma del triangolo rovesciato  e ricamato da paillettes all over e in versione total-black. 

Luminose, audaci e sinuose, le paillettes si traducono nelle forme e nelle colorazioni più disparate, assicurando, in ogni occasione, un look memorabile e degno di una meritatissima attenzione!

di Eleonora Formicola

Lascia un commento

Your email address will not be published.