Oakley lancia il nuovo capitolo della campagna “Be Who You Are”

La nuova collezione Oakley con il campione Mark Cavendish è dedicata al mondo del ciclismo e della mountain bike: “Be Who You Are”, molto più di due ruote

Be Who You Are

Oakley ha annunciato il nuovo capitolo della campagna “Be Who You Are”, creando una collezione che rende omaggio al mondo del ciclismo con Mark Cavendish, atleta del team Oakley. La campagna vuole dimostrare come la bicicletta sia molto più di due ruote e un telaio; un mezzo per dare libero sfogo alle infinite potenzialità umane, permettendo ai ciclisti di mettere alla prova se stessi in modo libero e di esplorare molteplici percorsi.

Come parte della campagna, Oakley sta collaborando con il gruppo ciclistico sudafricano Fixie Fit e con il pilota di BMX Wanga Moshani. Questa collaborazione ha dato risalto non solo alle loro abilità in bicicletta ma anche al ruolo che il ciclismo ricopre nel valorizzare, supportare, rafforzare e responsabilizzare le comunità.

Fixie Fit è un team di ciclisti urbani sudafricani composto da artisti, registi e stilisti locali. Ognuno di loro dà voce alle proprie storie individuali, raccontando come la bicicletta sia diventata per loro non solo un veicolo di trasporto, ma abbia cambiato la vita, divenendo un mezzo per esprimere se stessi e trovare uno scopo, una famiglia, una comunità di appartenenza.

Noi di Oakley, fin dai nostri primi giorni, vediamo il mondo della bicicletta come un fattore abilitante dell’umanità. Dagli atleti di livello mondiale alle comunità locali di mountain bike. Dalle strade di New York ai villaggi di pescatori del Brasile. Da un bambino sulla sua prima moto alla leggenda di Mark Cavendish. Una bici è molto di più di due ruote, è un fattore di possibilità umane“, ha detto Caio Amato, Oakley Global Head of Marketing. “Vogliamo ispirare i motociclisti di tutto il mondo a credere in loro stessi e godersi la corsa.”

Insieme al nuovo capitolo dell’episodio “Be Who You Are”, Oakley lancia la collezione Ciclismo 2022 con una gamma di caschi, occhiali da sole, abbigliamento, accessori e protezioni, adatti a tutti i terreni per ciclismo e mountain bike. La collezione MTB 2022 include abbigliamento per uomo e donna che offre comfort e prestazioni complete sulla bici rimanendo fedeli all’iconico DNA del marchio.

La collezione comprende anche Sutro Lite Sweep, un occhiale funzionale dal design sportivo che fonde la tipica forma della lente sagomata di Eyeshade alla montatura di Sutro. L’occhiale, dotato di innovative lenti ventilate per un maggiore flusso d’aria, garantisce il massimo comfort e resiste agli urti nelle lunghe giornate su due ruote. La collezione 2022 Road Cycling Collection presenta tessuti altamente elastici, traspiranti, resistenti all’abrasione e aerodinamici, offrendo un’esperienza di ciclismo elevata per tutti i ciclisti.

La collezione, infine, include anche Kato, l’innovativo occhiale da sole che ha rivoluzionato il mercato dell’ottica dopo la sua introduzione nel 2021. Questo modello presenta lenti Prizm Road progettate per aiutarti a vedere sottili cambiamenti nella struttura della strada e individuare rapidamente i pericoli come rocce e buche. Questa collezione è il frutto dell’esperienza e della grande tradizione di Oakley nel ciclismo su strada, con un’offerta di prodotti premium progettati per stare al passo con le esigenze dei ciclisti di tutti i livelli.

a cura della Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.