I nuovi modelli Tabi di Maison Margiela

Maison Margiela

Maison Margiela: reinventarsi e avanguardia

Il marchio di lusso Maison Margiela da sempre si è dimostrato molto vicino al mondo orientale e alla cultura giapponese, come dimostrano i suoi modelli sempre unici e ultramoderni. Impossibile non considerare, a questo proposito, uno dei suoi best- seller, invenzione tra le più note, in ambito delle calzature: lo stivaletto Tabi, presentato per la prima volta in occasione della sfilata d’esordio della collezione Primavera/Estate del 1989. Lo stivaletto, che ad oggi si declina in molteplici forme, è ispirato al tipico calzino infradito nipponico. Pur essendo reinventato più volte, il modello di grande successo stenta ad allontanarsi completamente dalle forme con cui era stato pensato. Ad oggi, è disponibile nella nuova collezione anche in forma di décolleté.

Lo stivaletto Tabi nel corso del tempo

Il famoso brand si rivela indubbiamente come uno spirito ribelle, rivoluzionario e avanguardista. Il modello Tabi, nome ripreso naturalmente proprio dalla calza orientale, nel tempo ha saputo adornarsi di tessuti e colori molto differenti: dipinto inizialmente di rosso e di bianco, è stato poi riproposto in pelli differenti come il metallizzato e il neoprene. Ma non solo, anche le forme e le misure sono mutate nel tempo; la Maison ci consegna uno stivale al ginocchio e poi alla coscia, una scarpa destinata all’uomo e infine una versione ibrida, ma sorprendente, di sneakers. Non c’è dubbio, Tabi è iconico, è Maison Margiela.

Tacco a banana e più glamour: il nuovo modello

I nuovi modelli di Tabi per la stagione PE 2020 sono indubbiamente all’insegna dell’eleganza: lo stivaletto firmato Maison Margiela presenta una linea più affusolata e introduce il tacco a banana. La “new entry” rende il modello più raffinato, più eccentrico e più glamour. La chiusura è rigorosamente composta da bottoni a gancio, nascosti però nella patta, per la versione alla caviglia. Per quanto riguarda invece il décolleté, la struttura avvolge il piede, quasi diventando un tutt’uno con esso. Entrambe le versioni riportano l’impuntura bianca sul retro, classico del brand, e sono disponibili in pelle di vitello liscia o stampa effetto pitone, nei colori nero, bianco, o con una finitura verniciata effetto craquelé. 

I nuovi modelli Tabi sono disponibili sul sito www.maisonmargiela.com

 

di Alice Arosio

Lascia un commento

Your email address will not be published.