Metamorfosi. Borse che si trasformano

Le Pliage di Longchamp, elogio di una metamorfosi.
La scrittrice Laure Verchère, celebra i vent’anni della iconica borsa di casa Longchamp, con un libro sul concept della creazione e i suoi molteplici restiling.
Originariamente, Pliage si affacciò al mondo in tela di nylon superleggera; nel 2012 venne proposta nella morbidissima versione in pelle ed in varie grandezze.
Questa praticissima bag ripiegabile, prende ispirazione dall’antica arte giapponese dell’origami. Può essere piegata, spiegata e di nuovo ripiegata senza mai farle fare una grinza! Meravigliosamente chic, funzionale e trendy. Le Pliage non si ferma mai: anno dopo anno collaborazioni artistiche: Tracey Emin, Jeremy Scott e Mary Katrantzou, limited edition ed ispirazioni di stagioni.
La maison Longchamp, con l’aforisma dell’architetto Ludwig Mies Van der Rohe, al quale rimane fedele nel corso degli anni: “less is more”, irradia di luce positiva la sua Icon-Bag, con modelli e combinazioni cromatiche differenti; a scelta il logo perforato o in rilievo, abbinando sempre eleganza e praticità.
“Le Pliage di Longchamp” è in vendita presso i negozi Assouline di tutto il mondo, sul sito www.assouline.com, nelle boutique Longchamp e sul sito www.longchamp.com.

 

di (Silvia Brambilla)

Lascia un commento

Your email address will not be published.