Maison Margiela Snatched: arriva la borsa genderless

Maison Margiela

Impeccabile, perfetto, al top. Ma anche pronto all’uso, da afferrare al volo. È questo il significato di Snatched, termine che nello slang anglosassone indica qualcosa di ben fatto, assolutamente da avere. E che John Galliano ha inserito in men che non si dica nel proprio caleidoscopico vocabolario della moda. Snatched di Maison Margiela è infatti la nuova borsa must-have della Primavera/Estate 2020, pensata da Galliano come icona di stile genderless.

Snatched di Maison Margiela e i valori di inclusività genderless

Per lei e per lui, indistintamente. Snatched di Maison Margiela sposa appieno i canoni della moda genderless, che abbatte i confini di guardaroba per sposare i valori di inclusività e indipendenza cari alle nuove generazioni. Snatched aveva debuttato lo scorso settembre sulle passerelle parigine, dove John Galliano l’aveva presentata al braccio di modelle e modelli in una sfilata co-ed dal sapore militare vagamente ironico, fra sahariane e velette da crocerossina. Ora arriva anche in boutique, nuova aggiunta altamente Istagrammabile alle collezioni Margiela, i cui accessori sono sempre più oggetti del desiderio di influencers e social media star.

Una it-bag multifunzionale

Non solo trasversale ai generi, ma anche multi-funzione: la borsa Snatched va bene per qualsiasi occasione, da un giro di shopping metropolitano a una serata di gala. I formati sono due: il più grande da portare come pochette o tracolla, il più piccolo da trasformare addirittura in marsupio grazie ad una cintura en-pendant.

A catturare l’attenzione più di tutto è però la forma di Snatched: una clutch dagli angoli ripiegati e asimmetrici che mescola la delicatezza della silhouette, ispirata agli origami, al carattere incisivo dei dettagli, come la chiusura a ribalta e l’ampia fascia in cui infilare la mano. Una borsa dalla personalità fluida ma distinta, Snatched di Maison Margiela sembra pronta ad essere “afferrata prontamente” (come vuole il suo nome) dagli scaffali e diventare la prossima it-bag.

 

di Martina Faralli

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