Le nuove borse Love Trotter di Etro in collaborazione con MyTheresa

Presentata per la prima volta sulle passerelle della MFW, la collezione di tote bag Love Trotter disegnata da Marco De Vincenzo è originale ed esclusiva

di Alice Schirò

L’omaggio di Etro al suo Heritage e alla sostenibilità

Quella tra Etro e i tessuti è una relazione stabile e duratura, che dal 1968 continua a generare prodotti preziosi e di qualità. È nelle mani di Marco De Vincenzo, nuovo Direttore Creativo del brand, che questa relazione spicca nuovamente il volo sulle ali di Pegaso, cavallo alato simbolo della Maison. Dalla volontà di trasformare e rigenerare nasce la collezione Love Trotter, primo omaggio del nuovo Direttore Creativo alla storia di Etro e alla sostenibilità.

Ispirato dagli archivi della Maison, De Vincenzo recupera undici tessuti non più utilizzati dal brand e dà loro nuova vita, creando un’edizione limitata di 200 esemplari di borse, tutte realizzate con materiali riciclati. Oltre ai tessuti dismessi infatti, i manici delle borse Love Trotter sono in plastica colorata e riciclata, per un tocco sostenibile e allo stesso tempo unico.

Una collezione unica

La collezione è colorata e originale: i tessuti dismessi di Etro Home Collection si trasformano in eleganti tote bag, ciascuna impreziosita da un ricamo in rilievo del Pegaso alato, ulteriore tocco che dona dinamicità e tridimensionalità alla borsa. Oltre al tessuto e al manico in plastica, le borse sono rifinite con elementi in pelle, metallo anticato e fodere jacquard a righe. L’attenzione alla sostenibilità non si ferma alla singola borsa ma si spinge anche al suo packaging. Ogni pezzo è accompagnato da una scatola in carta riciclata ornata da nastri colorati di recupero.

Le borse Etro Love Trotter, disponibili nelle misure large e small, sono in collaborazione con il retailer online Mytheresa.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.