Bruno Magli – Je t’aime mélancolie

 

Max Kibardin, direttore creativo di Bruno Magli questa volta trae ispirazione dal designer Oleg Cassini.

Figlio di nobili russi, emigrati in occidente nei primi novecento, Oleg diventerà ben presto stilista di punta tra la nobiltà europea vestendo donne come Grace Kelly e Jackie Kennedy Onassis. Nei raffinati spazi del Grand Hotel et De Milan elegante e melancolico al contempo sfila il ready to wear di Bruno Magli.

Colori rubati alle tele di Chagall, decisi ed eccentrici ma resi sobri nelle forme e nei volumi per uno stile ricco e discreto dal vago tocco military. Come in un video in loop che si ripete le modelle sfilano incessantemente alzandosi una alla volta senza mai temporeggiare o esitare.

Atmosfera onirica e surreale scandita da una musica nostalgica e ripetitiva. Leitmotiv della collezione la pelle. Nappa liscia o morbido camoscio in total black o dark green. Palet colori giocata sugli ocra e terra di siena per i lunghi, le gonne plissé e i blazer.

Mentre grintosissime tute full black leather vengono smorzate nei toni virando su un tenue blush rose. Best seller di stagione e di collezione il Ponyskin verde smeraldo. Lusso nei capispalli dunque. Pellicce in volpe rossa e visone nero lucido cui fanno eco cappotti shearling neri e poncho bottle green con zip sulla spalla, più casual ma altrettanto preziosi.

Accessori. A loro, Bruno Magli dedica l’intera sala antistante.

Lusso nella scelta dei pellami.

Pitone, coccodrillo, velluto di seta e raso, ma anche cervo effetto 3D e vitello abrasivato. Ponyskin, che si tinge di verde smeraldo, violet e stampa animalier.

Superbo il tronchetto  scollato in cavallino con sguincio laterale esterno che rivela la silhouette del piede.

 

Jewel-case rigidi in cocco in pendant con borse capienti mezza luna, postine rivisitate, clutch, porta ipad e chanelline bon ton , sempre in coccodrillo nelle variazioni dei verdi smeraldo, light purple e rosa.

 

Rifiniture importanti. Gabbie di metallo Swarovski incorniciano punte e tacchi dei modelli più esclusivi da sera e non manca una Limited Edition

firmata dalla designer di gioielli londinese MAWI, che per Bruno Magli presenta sandali e stivali dal tacco medio quadrato arricchiti da preziosi e colorati bijoux sulla tomaia.

 

Federica Piacenza

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.