I sandali di Ballin elogio a Marilyn

Un regalo per “Lei”, incoronata diva senza tempo, per ricordarla ancora una volta ondeggiare sui tacchi, a 50 anni dalla sua morte.

Ballin elogia la bellezza infatuatrice di Marilyn Monroe riportandoci nel film “Quando la moglie è in vacanza”, con un sandalo in edizione limitata dove il design anni ’60 ripescato dagli archivi storici viene plasmato in chiave contemporanea, a rievocare la scena che la rese leggenda.

Cinturino alla caviglia e tacco curvilineo sono i simboli di raffinata eleganza nel sandalo disegnato da Roberto Balina, direttore creativo Ballin, il camoscio laminato argento illumina la suola dove una bocca di rosso laccata e uno strass come neo si svelano passo dopo passo.

Attrice acclamata ed amante di uomini potenti, Marilyn, donna dal fascino carismatico ed esempio di innata femminilità, ma anche una personalità fragile ed irrisolta, altalenante tra momenti di gloria e periodi di crisi emotive; la vita di una diva dalla sensibilità umana.

Dopo la mostra a “Lei” dedicata da Salvatore Ferragamo a Firenze e le decolletè rosse “Lady Brera” di Fratelli Rossetti, anche Ballin elogia Marilyn Monroe con la sua limited edition “Marilyn”: un “vezzo femminile” che lei avrebbe sicuramente apprezzato: “Non so chi ha inventato le scarpe con il tacco, ma tutte le donne gli devono molto”. Firmato Marilyn Monroe.

 

(di Federica Ciarini)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.