Furla, fra arte e innovazione

Un diario di viaggio tra il Mediterraneo e la tradizione italiana, questa l’ispirazione che anima la collezione Furla per la prossima primavera estate.

I colori sono quelli della natura, rubati ai nostri paesaggi, ai nostri scorci, al nostro mare. Calde tonalità della terra, del miele del rosso e del giallo, con note d’oro e di argento si mescolano ai neri e bianchi che tanto ricordano sassi e scogli, senza dimenticare il blu intenso di un cielo estivo.
Materiali esclusivi e rivalorizzati come la pelle di toro ma anche cuoio effetto vintage, tela grezza sale e pepe, insieme a rettile e materiali d’ispirazione high tech come il neoprene.

Si riconferma la Candy Bag, da subito icona e best seller simbolo di innovazione e creatività del marchio.
Per la primavera è stata pensata una serie special edition, tra le quali non si può non notare il bauletto in gomma e inserti in vitello stampa pitone declinato in un fresco e vivace turchese, destinato a diventare un must di stagione. Creatività tutta italiana per Furla che pone la Candy bag come fulcro dell’installazione-performance “Changeable – Identity”.

La borsa, reinterpretata dall’artista Sissi, diventa un ibrido di stili e suggestioni, nasce così la “Candy-brissima” Sissi, nella sua performance, mette in scena una sorta di ipercreativa catena di montaggio: elementi da lei precedentemente progettati vengono assemblati da quattro persone diverse. Ciò che ne esce  è  una galleria di sorprendenti Candy-brissime dove materiali, colori, dettagli  esprimono e delineano uno specifico stile, che l’artista va a classificare con nomi fantastici. Opere d’arte uniche e irripetibili!
Federica Piacenza

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.