Christian Louboutin: un viaggio immerso nei tarocchi

La nuova collezione è stata presentata con uno show digitale girato al JFK di New York e ispirato all'amore per i viaggi, anche immaginari

La nuova collezione 2021 firmata Christian Louboutin

Nella nuova collezione di scarpe e borse 2021, Christian Louboutin racchiude i suoi viaggi: fin da piccolo infatti, aveva l’abitudine di viaggiare con la mente attraverso riviste, immaginandosi diversi scenari. Da quel momento ha fatto di questo sogno la sua vita quotidiana. 

La nuova collezione è stata presentata con uno show digitale girato al JFK di New York e ispirato al suo amore per i viaggi, anche immaginari. Grazie alla tecnologia 3D è stato creato un aeroplano interattivo che portava gli spettatori alla scoperta dei nuovi accessori. Durante la presentazione è stato reinventato il passaggio dei controlli di sicurezza al check-in, in cui sono state svelate le scarpe e le borse firmate. 

Un racconto di viaggi

Christian Louboutin, nei panni di un moderno Marco Polo, racconta ogni particolare con una creatività patchwork gioiosa e al tempo stesso colorata, esaltando le arti locali. Da qui nasce la nuova capsule Caracaba, disponibile sia sull’e-shop che in store.  

La firma “Louboutin” è ricamata a mano, dove ogni lettera reinterpreta le destinazioni più iconiche del designer: dalla vibrante e vivace Mexicaba fino alla Cabaraparis, più elegante e dettagliata. In questa nuova collezione arriva anche l’esclusiva stampa Tarot, ispirata al mazzo di Tarocchi di Marsiglia, dove vengono messe in risalto le carte degli Arcani Maggiori. La borsa Caracaba, con base quadrata e borchie, presenta le dimensioni perfette per contenere l’essenziale, idonea per i piccoli viaggi o per le giornate movimentate. 

La nuova collezione di accessori si distingue per il florilegio di motivi spesso riprodotti all’unisono sulle borse; le scarpe diventano invece supporti di un patchwork grafico pieno di energia. La Papagaia Levita è il gioiello di stagione che riprende l’iconico tacco trasparente in plexiglass, che conferisce l’impressione che la scarpa resti sospesa. 

In primo piano abbiamo anche un rosso scintillante, con il trio delle Si chic red, i boots maschili Melon Spikes, ricoperti di pelliccia di montone, gli Strass Heel in versione più bassa con un tessuto Vichy, o i mocassini Mocalaureat con occhielli aperti.

Un viaggio che prende vita nella nuova collezione

La nuova collezione 2021 firmata Christian Louboutin porterà a sognare e a viaggiare, anche con la mente, le persone che indosseranno questi accessori. Inoltre, per il lancio della nuova collezione, il brand ha deciso di fare una donazione a La Source, un’associazione che incoraggia l’ampliamento degli orizzonti dei giovani, nutrendo un’attenzione verso lo sviluppo della loro creatività.

di Susanna Cavalluzzo

Lascia un commento

Your email address will not be published.