Prima passerella per Fay

 

Folla trepidissima per l’esordio sulle passerelle milanesi di Fay, marchio di punta del Gruppo Tod’s.

La collezione primavera estate 2014, realizzata dal duo Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi rimanda a uno stile fresco e vitale che incorpora elementi sportswear e street. Un touch sporty perfetto per rindossare gli anni da teenagers.

Un arcobaleno di colori che va dal bianco, al blu, al giallo, al verde acqua e che si materializza in gonnellini svolazzanti, giacche bicolore e calzature.

L’animo giovanile che risiede negli abiti, lo si percepisce subito dall’icona protagonista dei peanuts degli anni Cinquanta, Snoopy che invade t-shirt, felpe dai tagli lineari e netti (dal ricordo costruttivista) gonne, abitini molto tennis style. Anche sugli accessori che dona spensieratezza e ironia alle linee semplici e alle sagome morbide, senza perdere però l’attenzione ai dettagli e la cura sartoriale che risiede nel Dna del marchio. Snoopy è proposto stampato, colorato, ricamato, intarsiato con lana colorata.

Caposaldo del brand Fay rimane, si sa, l’outwear con piumini corti e decorati di vinile, giubbetti minimal e razionalisti colorati a blocchi e bomberini zippati e lucidi che sdrammatizzano anche gli outfit più seriosi.

Il vero occhiello però lo si scopre guardando ai piedi delle modelle: sneakers lucide con innesti di tessuti giocattolo e sandali composti con Lego, incastri e moduli. Veri e propori giochi e oggetti da strapazzo.

 

(di Dafne Funeck)

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