See & Do Good: la nuova collezione green di Neubau Eyewear

Ecosostenibilità, rispetto per l’ambiente, iniziative eco friendly, materiali organici e rinnovabili, standard ecologici. Questi gli elementi principali di “See & Do Good”, nuova collezione Primavera/Estate 2017, improntata su una filosofia del tutto green, del brand austriaco Neubau Eyewear.

Lanciato sul mercato nel giugno 2016, il marchio di occhiali si è subito distinto come chiaro omaggio allo spirito della generazione dei Millennials; uno spirito nato dal connubio fra stile di vita urban, design innovativo e un’approfondita conoscenza, data dalla lunga esperienza nel settore ottico della Holding Silhouette International.

E quale occasione migliore della Giornata Mondiale dell’Ambiente per presentare al pubblico questa nuova collezione, fondata interamente sul rispetto dell’ecosostenibilità. L’evento, chiamato non a caso Press Green Breakfast, si è svolto nella mattinata del 5 giugno presso il Foresta Wood Bar a Milano; il vero protagonista? Ovviamente il nuovissimo materiale NaturalPX.

Il NaturalPX è un polimero eco friendly evoluto, costituito da materie prime rinnovabili e di origine organica: il 65% di questo materiale è composto da un olio estratto dai semi delle piante di ricino, noto anche come “the miracle three”. Leggero, super flessibile, robusto e senza limiti di nuances (dal nero al denim satinato, dal blackberry all’evergreen, allo sweet honey), è stato utilizzato per la realizzazione delle montature di tre modelli ecosostenibili.

BOB è il modello da uomo, dall’importante linea superiore e dalle morbide curve che mettono in risalto il volto maschile in modo equilibrato.

VALERIE è invece il modello da donna, che con le sue forme rialzate e i dettagli bicolor crea un perfetto connubio tra femminilità e audacia.

DANI, infine, è pensato sia per i volti maschili, che per quelli femminili: combinando forme arrotondate e linee rette, presenta una shape adatta a tutti.

189 euro il prezzo al pubblico dei nuovi Neubau Eyewear, comprensivo di astuccio a base di cellulosa, realizzato senza l’utilizzo di colle; pezzuola per la pulizia delle lenti, ottenuta interamente da bottiglie riciclate; scatoletta in cartone contenente gli occhiali, che può essere trasformata in un “divano” su cui appoggiare il proprio smartphone mentre si è a casa.

Insomma, il concept green della linea “See & Do Good” di Neubau Eyewear è un mix perfetto di rispetto per l’ambiente, estetica eccezionale, produzione consapevole e ottima qualità dei materiali. E Bob, Valerie e Dani hanno dato il via alla realizzazione di tutti i modelli Neubau con il nuovissimo e super eco friendly NaturalPX.

di Anna Chiara Bortolotti

Lascia un commento

Your email address will not be published.