MFW PE 2022: Woolrich, una corsa verso la natura

Immerso nel mondo outdoor e poi una corsa verso la natura, così Woolrich ha voluto raccontare il suo percorso nel green ad alta performance

La collezione Spring/Summer 2022 di Woolrich racchiude look sofisticati ma casual che incoraggiano chi li indossa a godersi la vita all’aria aperta sia urbana che esterna. 

Woolrich tra natura e città

Lo short film rappresenta un viaggio visivo tra due regni differenti, la città e la natura, che nella nuova collezione si fondono. La nuova linea prende vita attraverso gli occhi dei quattro protagonisti, dove i valori come amicizia e condivisione si intrecciano in uno scenario suggestivo e in continua evoluzione. 

I capi del primo drop della collezione

Sono due i drop presentati per questa SS22; il primo, Outdoors Reinterpreted, è caratterizzato da uno stile minimal, versatile e da un’estetica urbana. Tra i capi chiave maschili, la Trek Printed Jacket, giacca idrorepellente, tinta in capo per vivacizzare i colori e rendere uniche tutte le attività, e la Easton Field Jacket, una giacca in stile militare con una stampa mimetica verde neutro e un arancione vivace. 

Per le donne invece troviamo la Meshoppen Long Light Parka, giacca idrorepellente e antivento, realizzata con uno speciale tessuto di nylon. È caratterizzata inoltre da una silhouette lunga oversize e un effetto stropicciato e color-block.

Tra i modelli più innovativi, Woolrich presenta la Wilderness Shirt, modello in cui il camo incontra i fiori, per un effetto vivace e mai visto prima. A chiudere il primo drop c’è la Delaware Coat, capo genderless in Pertex Revolve, tessuto impermeabile in poliestere riciclato che promuove e sostiene un futuro sostenibile e un’economia circolare.

I capi del secondo drop 

Il secondo drop prende il nome di Refined Americana, reinventa le radici del marchio e affina il look per le più disparate attività outdoor. Tra i capi chiave c’è la Ranger Paisley, sovracamicia da uomo con motivo cashmere, e la Military Cotton Bomber, che ridefinisce i codici stilistici con inaspettate tonalità di rosa e azzurro.

Per la sezione donna spicca la giacca Hazle, idrorepellente e antivento, con una stampa che ricorda l’oceano. Infine, a completare questo drop, troviamo il pile genderless con cappuccio stampato e con una comoda tasca a marsupio scaldamani. 

Questa nuova collezione rappresenta un viaggio completamente nuovo nel DNA di Woolrich, che spazia dalla ricerca ai colori e ai tessuti, fino alla performance. 

«Il mondo che passa attraverso il legame con la natura, la sostenibilità e l’adattamento negli elementi sono stati il kick-off della stagione PE 2022. Per sostenere un futuro circolare, abbiamo lavorato su capi genderless ad alta funzionalità» , ha spiegato Mark Van Beek, Global Head of Design del brand americano.

di Sara Buzzoni

Lascia un commento

Your email address will not be published.