Woolrich: la collezione che funge come “Guide to Winter”

L’idea è quella di proporre un guardaroba versatile che sappia affrontare qualsiasi condizione atmosferica

a cura della Redazione

I tre diversi temi per l’Autunno/Inverno 2023-24 di Woolrich

Il primo tema della collezione è quello di The Western Outdoors, che celebra lo sportswear americano e le camicie di flanella. I due capi principali sono il Western Down Vest, un articolo prettamente vintage, e il Quilted Patchwork Parka, fatto di motivi diversi che si mixano tra loro.

Urban Explorers è il secondo tema ed esplora i grandi spazi aperti americani. I capi in questo caso uniscono performance e design per creare un guardaroba di abbigliamento tecnico. I due esempi cardine sono il Sierra Supreme Parka e la Matt Stretch Puffer Jacket, due articoli estremamente funzionali e confortevoli. Il tema di The Classics fa riferimento invece alla lavorazione della lana e alla creazione di capi morbidi ma resistenti. La Knitted Puffer Jacket e il Melton 2 in 1 Peacoat sono modelli realizzati con tessuti premium e ricercatissimi.

Le altre due collezioni presentate

Le altre collezioni esprimono chiaramente l’eredità, la storia e l’evolversi del brand nell’attualità odierna. La Archive Collection mostra capi pensati per il lavoro all’aperto e alcuni moderni capispalla. The Artic Parka Evolution Pack presenta i Parka iconici di Woolrich, riconoscibili dalla silhouette e dalle particolari tasche e cappuccio. L’autenticità del marchio viene mantenuta ma arricchita di dettagli perfetti per stare al passo coi tempi attuali.

Lascia un commento

Your email address will not be published.