MFW 20/21: La favola terrificante di MSGM

MSGM

Già da qualche giorno gli account Instagram MSGM e del designer Massimo Giorgetti, lanciavano dei segnali a proposito dello show Fall Winter 2020/2021. We are two. My dark side and I. sarà il nuovo Pensavo fosse amore invece era Milano? Della comunicazione e dello slogan, Giorgetti ne ha fatto una potente arma a suo favore. Questa volta la forza comunicativa utilizzata on-line viene trasportata off-line con l’invito al fashion show. Un biglietto interattivo che riproduce le immagini d’ispirazione della collezione.

Dario Argento x MSGM

Il Talent Garden Calabiana si tinge di rosso, più precisamente Profondo Rosso, per il nuovo tributo di Massimo Giorgetti. Le favole sono piene di cose terrificanti lo slogan ufficiale della collezione, certamente lo furono le favole raccontate da Dario Argento. Tributo e contributo della collezione Fall Winter 2020 al regista italiano maestro del brivido, e più precisamente ai suoi film degli anni Settanta/Ottanta. Tenebre, Il Gatto a Nove Code, Suspiria e Profondo Rosso, la cui conosciutissima colonna sonora ha scandito i passi dei modelli e influenzato la palette della collezione.

Il profondo rosso e gli altri

Tutte le tonalità del rosso, dal ciclamino al magenta, accompagnate dal nero, verde, viola e grigio dialogano insieme alle stampe fumetto spaventose con piante carnivore. Look multistrato di camicie a manica lunga e corte, dolcevita sotto felpe, giacche e cappotti dai revers a lancia. Colli, collane, cravatte e foulard raffiguranti le locandine dei film, per gli accessori uomo.

Insieme a tracolle porta cellulare e handbag con manico a catena per uno dei tre look donna in sfilata. Prima coed per MSGM, ulteriore novità frutto della collaborazione con Argento per via dei suoi grandi personaggi femminili. Tocchi di tie-dye, uno dei richiami agli anni Settanta, su maglioni e guanti e cappelli in lana con pon pon tono su tono.

Uno street-style sartoriale, con pettinature che ricordano il movimento Emo (subcultura sfociata a Washington tra gli anni Ottanta e Novanta). Per esprimere il lato oscuro che si cela in ognuno di noi. Parola di Massimo Giorgetti.

 

di Pamela Romano

Lascia un commento

Your email address will not be published.