London Fashion Week: la settimana della moda londinese punta sul Green e la diversità

Non solo sfilate ma veri e propri programmi per ridimensionare gli eventi in ottica di sostenibilità, divertita e menswear storytelling

di Cristina Camporese

Dal 9 giugno al 12 giugno le passerelle di Londra saranno teatro di un programma unico, promotore dei valori cardine della New Gen – che stanno sempre più influenzando le grandi piattaforme – che alternerà sfilate, panel di discussione con i grandi rappresentanti dell’industria ed eventi serali.

Come gli anni passati, i veri protagonisti sono gli studenti di moda della capitale londinese: con il patrocinio di BFC Colleges Council, hanno la possibilità di rapportarsi in prima persona con l’industria della moda, dove creatività e sviluppo procedono pari passo.

Grande spazio anche al networking e al mondo dei social: lo scopo di questa LFW è quello di dare esposizione mediatica e favorire i collegamenti a chi ha poche possibilità di farlo in normali condizioni lavorative, o per chi – come gli studenti – ha tante idee ma non si è ancora buttato in questo mondo.
Da seguire il panel BFC x Future of Menswear, interessante per esplorare le prospettive future della moda uomo, sempre più improntato verso una dimensione tailoring. Il programma completo della LFW è disponibile consultando il sito ufficiale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.