Si apre di nuovo il sipario sulla London Fashion Week

Vengono svelate le nuove collezioni pensate per l’Autunno/Inverno 2024-2025

a cura della Redazione

Uno degli appuntamenti più attesi dell’anno

Dopo New York, è la volta di Londra, di nuovo pronta a mettere in mostra le collezioni stagionali dei designer più apprezzati. Oltre alle sfilate, non mancano chiaramente gli incontri, le presentazioni e gli eventi esclusivi. La fashion week londinese è nata nel 1984 e quest’anno compie 40 anni di carriera. 40 anni di novità, di idee originali, di creatività.

Non a caso, viene utilizzato l’hashtag LFW40, uno dei protagonisti assoluti della settimana, che rende omaggio ai 40 anni della fashion week di Londra. Gli show sono tutti all’insegna di collezioni miste; vengono infatti proposti capi sia per il womenswear che per il menswear. Quest’anno viene vietato ufficialmente l’utilizzo di pelliccia animale nelle collezioni presentate.

Si festeggiano i 40 anni della London Fashion Week

Tra i brand immancabili, pronti a riconfermare la loro presenza Burberry, Molly Goddard, Erdem, 16Arlington, Richard Quinn, JW Anderson, Roksanda. Burberry stupisce sempre con le sue stampe scozzesi e pied de poule, e con i trench che si rinnovano adottando uno spirito più moderno. Tra i grandi ritorni, Ahlowalia, Dilara Findikoglu e AARON ESH. Torna anche Dunhill col suo stile James Bond, 007.

Non mancano i brand non londinesi, come Susan Fang, marchio cinese che propone creazioni caratterizzate da un’artigianalità di altissima qualità e da uno stile orientaleggiante. I protagonisti delle sue collezioni sono i colori, i pizzi, le balze, il tulle e il volant. Mancano invece, Christopher Kane, Nensi Dojaka e Chopova Lowena. La fashion week viene aperta da Paul Costelloe.

Lascia un commento

Your email address will not be published.