Lo stile inglese celebrato da Burberry

Una serra nel cuore dei Kensington Gardens a Londra è stata la location scelta per presentare la nuova collezione maschile Burberry per la prossima primavera-estate 2016. Con le note del musicista inglese Rhodes in sottofondo hanno sfilato in passerella capi intrinsechi dello stile inglese e dell’alta saltorialità, con accenni inaspettati, in lana mohair inglese, cashmere, cotone raffinato e gabardine.
La collezione è composta da un’ampia gamma di capispalla, come i piumini leggeri, capi in cashmere double-face e vengono celebrate alcune delle icone del marchio come le sciarpe in cashmere e i trench Heritage tra i quali risalta in particolare il modello Chelsea, con una linea sartoriale aderente, tutto rigorosamente Made in UK.
Ma il modello slim non è stata l’unica novità della sfilata: infatti per la prima volta in passerella è stata presentata una parte della Pre-Collezione Donna per la prossima stagione estiva.
La palette cromatica spazia da tonalità basiche come il nero, grigio chiaro, antracite, pietra e bianco che vengono alternate a blu, turchese, marrone e senape che vanno a rendere la collezione ricercata. Questo abbinamento cromatico viene ripreso dalla Barrow bag, con banda a contrasto dipinta. Qualità altissima e stile british vengono evidenziati anche negli accessori come le calzature Derby dipinte a mano, i mocassini con nappine, leggerissime sciarpe in cashmere scozzese, cravatte inglesi realizzate a mano, fermacravatta con figure di insetti, occhiali da sole quadrati con montatura in tartaruga.
Il front row è stato ricco di ospiti d’eccezione: alcuni degli ambasciatori della LCM come il supermodello inglese David Gandy e il pilota automobilistico Lewis Hamilton, l’attrice e modella di Burberry Suki Waterhouse, Samuel L. Jackson, Sonam Kapoor, Hu Bing e Masahiro Motoki; i presentatori radio Dermot O’Leary e Nick Grimshaw; i musicisti Tinie Tempah, Tom Meighan, Clare Maguire e Serge Pizzorno; il fotografo Mario Testino; i registi cinematografici David Furnish e Mohammed Al Turki, solo per citarne alcuni.
Al termine del fashion show gli ospiti si sono riuniti a Regent Street nell’ampliato flagship store del marchio, che ospita oggi anche un cafè, Thomas’s, il quale offre un menù tipicamente inglese e prodotti di stagione e alta qualità, provenienti dal tutto il Regno Unito.
Una giornata all’insegna del mondo Burberry e del suo amore per tutto ciò che è britannico, dai look da indossare fino al palato.

Di Gaia Uboldi

0 Comments

  1. Grazie Celeste. I pantaloni Chino e gli Hampton sono tra i capi pif9 vltearisi della collezione di Banana Republic, proposti nei colori pif9 primaverili per la nuova stagione. Potrai abbinarli con tutto, dalle sneaker al tacco 12…saranno il tuo passe par tout provati e consigliati!

Lascia un commento

Your email address will not be published.