Fendi: la collezione donna FW 2020-2021 alla MFW

Fendi

Silvia Venturini Fendi presenta la collezione Fall/Winter

Giovedì 20 febbraio, nel suo showroom di via Solari 35, Fendi ha presentato la collezione donna Fall/Winter 2020-2021. È il secondo giorno di Milano Fashion Week e la direzione creativa è ormai passata da quasi un anno nelle mani di Silvia Venturini Fendi. La nipote del fondatore del lussuoso brand italiano sembra aver guardato al passato, dando vita a una collezione dal gusto vintage, elegante, che valorizza le geometrie del corpo.

Dentro la collezione

Per calare il pubblico in un’atmosfera al 100% femminile, l’headquarter milanese di Fendi è stato interamente dipinto di rosa, dalle pareti alla moquette, alle poltrone degli spettatori. La top model classe ’98 Vittoria Ceretti ha aperto le danze con un cappotto-armatura grigio dalle ampie maniche a cilindro, elemento che sarà costante nella maggior parte dei capi della collezione. Anche l’idea del cappotto come abito, dalla lunghezza rigorosamente sotto il ginocchio, sembra essere il prossimo trend. A completare il look sono cinture di vario tipo, da quelle tradizionali alle più moderne con ciondoli pendenti, come quelle indossate da Bella Hadid in passerella.

Materiali, colori e accessori

Anche sui materiali, Fendi gioca in modo tradizionale e non. Nel primo caso, non è inverno se non si indossano capi in pelle. Sulla passerella sono comparse giacche a chiodo, gonne lunghe, abiti e tute a pezzo unico. La pelliccia è sempre di moda, e compare come sempre nelle collezioni F/W di Fendi, alternando stampe particolari, tra cui l’immancabile effetto animalier.

I colori vertono principalmente su quattro toni: grigio, rosa, marrone e nero. Il grigio apre la sfilata con i cappotti-armatura; il rosa sottolinea la femminilità della collezione; il marrone è di pelle e pellicce, mentre il nero chiude lo show con la raffinatezza di abiti in pizzo e trasparenze. Accessorio must si afferma la borsa Peekaboo, dalle linee minimal e portata a mano: un perfetto match con le geometrie degli abiti. Di scarpe, la collezione ammette solo tacchi: decolleté, stivali e stivaletti dalle varie forme. Non perdeteveli nella gallery!

 

di Chiara Pellini

Lascia un commento

Your email address will not be published.