Bulgari celebra i vent’anni dell’anello B.zero1

Bulgari

Combinando il suo famosissimo e leggendario savoir-faire, Bulgari ha creato un’esclusiva collezione di accessori per festeggiare i vent’anni dalla creazione del famoso anello B zero1; l’evento si è svolto il 21 Febbraio al Bulgari Hotel di Milano per celebrare appunto il ventesimo compleanno del famoso anello emblema della maison.

Gioielli e oltre: le B.zero1 bag

Orologi, accessori e borse, per due decenni Bulgari ha sempre seguito il suo classico approccio alla moda, ma in questo caso si è reinventato. Unendo praticità e comodità la borsa “bucket” prende le forme sinuose dell’anello, con eleganti contorni ed elementi sofisticati sono impossibili da contraddistinguere. L’emblematico doppio logo BVLGARI rimane sempre come da copione, ma le stampe variano.

Con l’accoppiamento di vari materiali risulta evidente il gioco di combinazioni non convenzionali, pur rimanendo fedeli all’etica di B.zero1; dal classico contrasto di nero-bianco Agate, ai più colorati  abbinamenti, come il Milky Opal, Tropical Turquoise, il Sea Star Coral o il Serpenti Cabochon, dalla sorprendente morbidezza del suo pellame, per finire con l’edizione più stravagante in pelle di vitello Bianco Agate e Origami python.

Bella Hadid, la star della eyewear campaign

Gli occhiali B.zero1 B.Purevibes sono un’altra novità di casa Bulgari; presentati nella classica forma a cat-eye così come in forme più eclettiche a spirale, hanno conquistato la giovanissima top model Bella Hadid, che non esita ad indossarli con il suo formidabile carisma di donna affermata e indipendente.

All’interno della collezione troviamo anche i B.Stripe, dalle forme più geometriche e decori in metallo leggero, i B.Glassy, must-have per esprimere libertà e sicurezza, i B.Overvibe con montature molto leggere e futuristiche, e molti altri, come B.Super e B.Flyingstripe.

Per poi passare alla collezione Serpenti, che propone pezzi molto più contemporanei nelle forme e “cutting-edge”, come i Serpenti Polisaround, con lenti tonde e un tocco di irregolarità nella montatura, i Serpenti Narrowmotion dalla forma rettangolare, e infine il modello jewellery-inspired Serpenti, con decori in cristallo e una forma inconfondibile esagonale.

Verso una nuova dimensione: Bulgari Touch

Il lancio di Bulgari Touch è un’invenzione del tutto nuova, ma necessaria nell’epoca del digitale; consiste nel portare il cliente nel mondo Bulgari Accessories & Leather Goods attraverso un universo innovativo, ossia la NFC technology, che permette un’immersione totale nel prodotto con informazioni sulla collezione, video e shoots. Grazie a questa tecnologia è possibile accedere all’esperienza interattiva scaricando l’app Bulgari Touch NFC, in modo da ingaggiare in primis l’ospite e “Bulgarizzarlo” invitandolo a condividerne i contenuti sui social.

Dinamico, accattivante e di lunga veduta; un evento a vent’anni dalla creazione dell’anello-icona organizzato per colpire anche i millenials, un approccio sicuro per assicurarsi la loro curiosità: ottimo lavoro Bulgari.

 

di Caterina Pregnolato

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