Un settembre cinematografico sotto il segno delle stelle

Per sconfiggere la nostalgia dell'estate, arriva in nostro soccorso il mondo brillante e patinato del Cinema, protagonista principale del nuovo numero di Gilt

di Clara Bacchetta

L’arrivo di Settembre si percepisce forte come il rumore di un portone sbattuto dal vento; chiude con impetuosa nostalgia un capitolo che è finito troppo presto. Del resto poi si sa, l’estate è immensamente bella ma dura sempre così poco. Per cauterizzare almeno un po’ questa ferita salata però, arriva in nostro soccorso il mondo brillante e patinato del Cinema, protagonista principale del nuovo numero di Gilt. Viaggiare e sognare con la mente sarà una cura tanto palliativa quanto efficace.

Brilla in copertina il volto di Ludovica Martino, giovanissima e promettente attrice del piccolo e grande schermo, che nella sezione Interviews ci riserva un “a tu per tu” facendoci entrare nella sua vita e raccontandoci il percorso che l’ha portata dov’è oggi, riservandoci anche qualche piccola anticipazione sui progetti che ha in serbo per il suo futuro. Classe 1997, Ludovica Martino è diventata celebre grazie al ruolo da protagonista nella serie di successo distribuita da Netflix, Skam Italia, di cui sarà presto disponibile la quinta stagione. Ma l’attrice non è nuova nel mondo delle serie tv e del cinema. Infatti, il suo curriculum vanta ruoli accanto ad attori del calibro di Stefano Accorsi.

E se è il Cinema il cardine del mese di settembre, non può che essere ricchissima la sfera del Lifestyle, che punta già i riflettori sull’attesa 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Il lido sarà infatti invaso da luci, abiti incantevoli e star internazionali. Madrina dell’evento, pronta ad accogliere e congedare la cerimonia nelle serate di apertura e chiusura, l’attrice e compagna di Raoul Bova, Rocío Muñoz Morales. Il “girl power” continua, perché come presidentessa della Giuria Internazionale del Concorso della 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è stato scelto il nome della splendida Julianne Moore. Non resta che aspettare l’inizio del Festival per godere di tutte le sorprese che potrà riservarci!

Da non sottovalutare l’universo del Fashion; Milano infatti sta già scalpitando per accogliere una nuova edizione della fashion week, che monopolizzerà le vie del capoluogo meneghino con tutto lo stile e l’estro che solo lei sa sfoggiare.

Con dolce nostalgia mettiamoci quindi in prima fila a goderci lo spettacolo. Perché come diceva il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano, Sergio Leone: “Il cinema deve essere spettacolo, è questo che il pubblico vuole. E per me lo spettacolo più bello è quello del mito. Il cinema è mito”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.