Rachel Zegler: l’usignolo del nuovo “Hunger Games”

Rachel Zegler ha raggiunto il successo pochi anni fa, quando ha interpretato María nel musical per il grande schermo “West Side Story” di Steven Spielberg

di Maria Giulia Gatti

“La ballata dell’usignolo e del serpente” è al cinema

Nelle sale italiane da mercoledì 15 novembre (mentre negli Stati Uniti dal venerdì successivo), “Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente” di Francis Lawrence è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Suzanne Collins; il film è prequel e spin-off della trilogia ambientata nel mondo distopico di Panem, una sorta di America post apocalittica, dove tutti gli anni si disputano gli hunger games, una competizione nella quale i concorrenti combattono per sopravvivere. 

Al posto di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), la protagonista del nuovo “Hunger Games” è Lucy Gray Baird, interpretata da Rachel Zegler. L’attrice ventiduenne ha, però, specificato di non essersi ispirata alla collega della trilogia, poiché quando è stato il momento di interpretare Lucy Gray, non le è sembrato di doverla studiare; “è un personaggio diverso che vive in una Panem diversa” ha dichiarato.

Nel cast anche Tom Blyth, nei panni di Coriolanus Snow, Peter Dinklage (“Game Of Thrones”), Hunter Schafer (“Euphoria”), Jason Schwartzman (“Asteroid City”) e Viola Davis (“How to Get Away with Murder”). La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale lo scorso 5 novembre al Lucca Comics & Games.

Principesse e mondi incantati

Rachel Zegler ha raggiunto il successo pochi anni fa, quando ha interpretato María nel musical per il grande schermo “West Side Story” di Steven Spielberg; la pellicola ha ricevuto diversi premi, tra cui tre Golden Globe per Miglior film del genere Musical/Commedia, a Rachel Zegler come Migliore Attrice e ad Ariana DeBose come Migliore Attrice non protagonista.

L’attrice ha così dimostrato di possedere non solo una voce incantevole, ma anche un vero talento artistico a 360 gradi. Ma il canto rimane forse l’arte che più le appartiene, tanto che in “Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente” si esibisce in “The Hanging Tree”.

Quest’anno ha partecipato anche al film “Shazam! Furia degli dei”, sequel della pellicola del 2019. Per quanto riguarda i progetti futuri, nel 2024 sarà la protagonista di “Spellbound”, un film musical di genere fantasy in cui interpreta la principessa Ellian, una giovane ragazza con l’obiettivo di spezzare l’incantesimo che ha diviso il suo regno in due. 

Ancora un mondo fantastico per Rachel Zegler, che vedremo nei panni di Biancaneve, nell’omonimo film di Marc Webb, scritto da Greta Gerwig e Erin Cressida Wilson. La pellicola sarà sempre un musical per il grande schermo, ma a causa dello sciopero SAG-AFTRA la sua uscita è stata posticipata a marzo 2025.

Che sia un mondo distopico o un regno incantato, non c’è dubbio che Rachel Zegler saprà come ammaliare tutti con la sua voce meravigliosa.

Lascia un commento

Your email address will not be published.