Drusilla Foer: instancabile “eleganzissima”

Drusilla Foer di nuovo in tv, più elegante che mai

di Maria Giulia Gatti

Drusilla Foer ritorna in televisione con l’Almanacco del giorno dopo, dopo il successo dell’estate 2022; la prima edizione del programma, infatti, è andata in onda dal 6 giugno al 1 luglio su Rai 2, rete che ospiterà nuovamente il format dello storico show televisivo. La seconda edizione di “Drusilla e l’almanacco del giorno dopo” sarà trasmessa dal 12 dicembre in fascia preserale prima del TG2, dal lunedì al venerdì. Il programma ha subito un restyling rispetto allo show del 1976; una durata maggiore, nuove rubriche e le performance canore della padrona di casa, oltre ad interviste ai suoi ospiti, volti noti del mondo dello spettacolo.

Il tour teatrale, il cinema e la musica

Eleganzissima”, lo spettacolo teatrale con protagonista Drusilla Foer, nasce nel 2016, eppure il personaggio creato dalla mente di Gianluca Gori continua a calcare i palcoscenici italiani, con un grande successo di pubblico. Dopo aver concluso il tour estivo, Drusilla sarà il 17 dicembre a Lugano, a Capodanno a Cremona e il 16 gennaio 2023 a Trieste. Nello show la nobildonna propone gli aneddoti incredibili che negli anni hanno arricchito la sua biografia (di fantasia), come i due matrimoni, l’infanzia a Cuba e la sua vita a New York.

Ma oltre al teatro e alla tv è previsto anche un ritorno al cinema; Drusilla Foer è nel cast di “Cattiva Coscienza” di Davide Minnella, accanto a Francesco Scianna e Filippo Scicchitano. La prima apparizione sul grande schermo risale a “Magnifica presenza” (2012) di Ferzan Özpetek, dove Gianluca Gori veste i panni del travestito Ennio. Nel 2021 è in “Sempre più bello” (Claudio Norza), sequel di “Sul più bello” e “Ancora più bello”. Gli impegni di Drusilla sono infiniti e all’orizzonte sembra ci sia anche un album in collaborazione con grandi cantautori.

Chissà se Gianluca Gori, quando nel 2011 è uscita l’intervista su Youtube “Venti minuti di lei” (regia di Luca Masci), avrebbe mai immaginato il grande successo del suo alter ego Drusilla Foer; sicuramente con il suo talento e l’humour intelligente con cui conquista la risata del pubblico dimostra di meritarlo. E nonostante non si fermi un attimo, Drusilla resta sempre un’icona di stile: veramente eleganzissima.

Lascia un commento

Your email address will not be published.