Tuscan Soul Quintessential Collection by Salvatore Ferragamo

E’ toscano il nuovo profumo di Salvatore Ferragamo. Un autunno ispirato alla terra di Lorenzo il Magnifico, terra che racchiude una storia infinita dalla quale Salvatore Ferragamo ha tratto grande ispirazione.

Questi luoghi, ricchi di tradizione e rispetto verso la sua cultura, hanno condotto alla creazione di una collezione esclusiva, Tuscan Soul Quintessential Collection, dalle proposte olfattive uniche: Bianco di Carrara, Vendemmia, Viola Essenziale, Convivio, Punta Ala, Terra Rossa e La Corte. Ognuna di queste fragranze raccoglie un bouquet olfattivo ben distinto e rappresenta un affascinante viaggio nel cuore delle meraviglie e delle tradizioni toscane

La Corte, ad esempio, è una creazione olfattiva che tramanda le note speziate del Rinascimento; un tripudio di fiori bianchi che generano una poliedrica sinfonia profumata. Gelsomino, Giglio Bianco e Iris sono la piramide olfattiva iniziale, seguiti da Ambra Bianca e Vaniglia intensa. Note di Mandorla ne addolciscono e sensualizzano il profumo.

Tuscan Soul Quintessential Collection by Salvatore Ferragamo si ispira ad una donna illuminata e nostalgica del passato, che vuole ritagliarsi il suo angolo di paradiso; una donna nobile e lussuosa.

I flaconi esprimono al meglio il senso alto di questa collezione. La trasparenza del vetro rivela i colori di ogni singola fragranza, risaltandone la purezza e la forza delle essenze. Il tappo – realizzato in frassino – conferisce un ulteriore tocco di eleganza. Ciò che contiene la bottiglia non è una semplice scatola, ma un vero e proprio cofanetto rivestito di preziosa carta “effetto pelle”, sorretto da un podio ligneo. Il colore bianco a contrasto con la cornice in frassino sottolinea ulteriormente il carattere delicato e raffinato della collezione. Inoltre, tutti gli elementi in frassino sono rigorosamente certificati FSC.

Sta a voi scegliere la fragranza che più incontra il vostro gusto e che rispecchia maggiormente la vostra personalità!

di Elena Frattaroli

Lascia un commento

Your email address will not be published.