Il profumo fa cinema

Oggi, nell’universo del profumo, non c’è casa di moda prestigiosa che non scelga come icona glamour un personaggio del cinema. Un esempio? La sensuale e latina Eva Mendes , attrice di Other Guys, è stata eletta a donna simbolo del profumo-icona Angel di Thierry Mugler.
Emily Blunt
, invece, l’attrice britannica conosciuta ai più per l’interpretazione nel film Il diavolo veste Prada, incarna la storica fragranza Opium di Yves Saint Laurent. Mentre la bellezza perfetta della star hollywoodiana Keira Knightley è stata ricofermata dalla maison parigina Chanel per la ampagna pubblicitaria del famoso profumo Coco Mademoiselle. Lancome dal canto suo ha scelto invece come volto della fragranza Tresor Midnight Rose, la giovane attrice e modella britannica Emma Watson, nota per il suo ruolo nel film Herry Potter. E poi ancora, la raffinatezza della bella e brava Natalie Portman, premio Oscar come migliore attrice protagonista per Il cigno nero, è stata scelta come testimonial di Miss Dior Cherie.
Non solo attrici di cinema, dunque, ma anche volti noti di telefilm. Come Leighton Meester, famosa per il ruolo di Blair Waldorf in Gossip Girl, è stata scelta da Vera Wang come testimonial della campagna pubblicitaria del profumo Lovestruck. Volto di Venezia by Laura Biagiotti, invece, la bellezza disarmante e tutta italiana di Margareth Madè. E, per finire, Burberry Body affida la sua immagine alla sensuale e intensa attrice britannica Rosie Huntington-Whiteley, protagonista di Transformers 3. Ad ogni profumo, insomma, una sua star!

Fabiana Orabona

Lascia un commento

Your email address will not be published.