Floral Denim Collection: prende forma la nuova collezione Guerlain basata sul denim

Il colosso del beauty Guerlain dà vita a un connubio tra moda e natura proponendo un look fresco e vivace

a cura della Redazione

La nuova edizione limitata by Guerlain

Per le sue nuove creazioni Guerlain ha deciso di collaborare con la famosa pittrice Laura Gulshani, che ha dato vita a ricami floreali su denim, disegnati appositamente per le cover di Rouge G e Ombres G.

La collezione si compone da due case Rouge G, abbinati a tonalità iconiche che si mescolano a una nuova armonia di colori di Ombres G, e a una nuova tonalità Kiss Kiss Bee Glow. Il look ottenuto risulta scintillante, fresco e, ovviamente, colorato.

Rouge G è più di un rossetto, è un oggetto di bellezza iconico che presenta una palette di colori pigmentati, tra cui beige rosato, rosa tenue, rosa luminoso, granato, dalla finitura opaca e vellutata. 

Ombres G fonde jeans e natura in un finish satinato e metallico. Lilla, bronze, blu intenso, marrone caramello sono i colori che completano la palette e mettono in risalto gli occhi, che diventano immediatamente più ricchi e intensi.

L’ispirazione di Violette al jeans

La creative director di Guerlain trae ispirazione dal jeans, elemento davvero essenziale nel guardaroba di ogni donna. Il denim in questo caso viene impreziosito dalle illustrazioni grafiche floreali ricamate, che sprigionano la magia della natura e dell’estate in arrivo.

Per impreziosire la collezione, nasce la collaborazione con Laura Gulshani, che prende spunto dai suoi disegni artistici per creare opere fresche, naif, grafiche e colorate; in particolare stampe 3D preziose che rendono semplici case degli oggetti di puro design da conservare e collezionare.

La tela personalizzata dall’artista, che va a rivestire le cover di Rouge G e Ombres G, mostra motivi floreali e petali ricamati che richiamano perfettamente il patrimonio artistico di Guerlain e dimostrano il suo amore verso la natura.

Lascia un commento

Your email address will not be published.