Espressoh apre a Milano il suo primo Flagship Store

Il brand italiano di makeup popolare sul web apre il primo store fisico il 9 maggio in zona piazza Cinque Giornate

di Alessia Costi

Un negozio pensato per comunicare a tutto tondo l’identità della marca che, fino ad oggi, al di là di qualche pop up temporaneo, si è sviluppata ed è cresciuta nel mondo digitale.

Il make-up essenziale 100% italiano che ha spopolato sul web

Nato 5 anni fa dall’idea della fondatrice Chiara Cascella, Espressoh, il brand indie-makeup celebre per le sue shopping experience fuori dall’ordinario, è l’emblema del trucco veloce e fresco, da tutti i giorni. Pochi e semplici prodotti, lanciati in modo originale e unico sul mercato, hanno raggiunto un successo incredibile grazie anche al buzz creatosi sui social media. 

La scelta quindi di approdare anche nel mondo fisico non è un caso, ed è certamente un grande traguardo per la marca, che è ormai sostenuta da una grande community di appassionati. Lo store, oltre alla vendita e alla consulenza dei prodotti offerta da un team di make-up artist, diventerà un importante luogo di scambio, grazie anche agli eventi che verranno organizzati regolarmente, aperti alla community. 

L’esperienza in store: un’amplificazione dell’identità della marca

Ideato e realizzato in collaborazione con Naessi Studio, il negozio sarà uno spazio dal design essenziale che proietta la classica caffetteria italiana verso una dimensione contemporanea, pur mantenendo vivi ritualità e approccio easy tipici del modello di riferimento. Situato in via Donizetti 8, in un’architettura storica con facciata in ceppo di gré e prospetti minimali, lo store, grazie alle cinque vetrate che affacciano sulla strada, avrà una relazione continua e diretta con la città.

Ad accogliere i clienti un bancone curvo circondato da sgabelli alti al centro dello spazio, ispirati proprio alle pasticcerie e ai bar storici milanesi, così da invitare chi arriva ad interagire con i prodotti, provando le texture e individuando le nuances preferite. Per completare l’experience, a fianco al beauty bar non poteva mancare la macchina dell’espresso per preparare il caffè, elemento distintivo ed essenziale dell’accoglienza del marchio.

Presso lo store, che aprirà ufficialmente il 9 maggio, saranno disponibili tutti i prodotti amatissimi dalla community, dagli ultimi lanciati, gli illuminanti in crema Moonlight in 3 colori imperdibili, all’iconico Glassy, il blush by the glass diventato virale su TikTok.

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