Curiosità sotto l’ombrellone

 

Sperando nell’arrivo di una calda estate, che davvero tarda ad arrivare ecco alcune curiosità di cui poter discutere nei momenti di relax estivo.

Siamo tutti tecnologici e informatizzati, ma alla fine ciò che conta veramente e ci aiuta, o dovrebbe aiutarci di più, se sapessimo usarlo, è ancora il vecchio istinto che deriva dalla nostra parte biologica e che ci ha regalato madre natura.

Lo sapevate infatti (così pare almeno dalle ultime ricerche) che il cervello femminile, durante i primi baci di un nuovo innamoramento, è in grado di fare una scansione del DNA dell’uomo che ha davanti attraverso la sua saliva? Ed è anche da questo che deciderà (nonostantesorta di  non se ne renda conto) se andare avanti nella storia oppure lasciar perdere.

E lo sapevate che l’uomo è in grado di capire dalla dilatazione delle pupille, dall’odore e da altri piccoli messaggi corporei quando una donna è in fase di ovulazione? E ne viene molto più attratto che negli altri periodi, nonostante, anche in questo caso, non se ne renda certo conto coscientemente, anzi, magari sapendolo presterebbe  maggior attenzione.

E sapevate che negli U.S.A. c’è un chirurgo che ha brevettato una tecnica per aumentare di volume la zona del punto G?

Pare che funzioni molto bene, le donne che si sono sottoposte a questo trattamento ne sono rimaste assolutamente soddisfatte. E’ una cosa molto rapida, con una infiltrazione di collagene si arriva all’interno dell’area con maggior innervazione che diviene così più sensibile. Peccato solo che duri non più di uno- due anni e costi sui 2000 euro….

D’altra parte, come asserisce lui, poter funzionare al meglio, non ha prezzo….

 

di (M.Z.)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.