Villa Carlotta, la gita fuoriporta che non ti aspetti

Mettete una domenica d’estate, uno scorcio sul Lago di Como e un giardino di rara bellezza. Scoprirete un luogo magico: Villa Carlotta. Questa Villa vi stupirà con il suo magnifico parco botanico di circa 8 ettari e con le sue sale ricche di capolavori d’arte.

Il parco accoglie oltre 150 varietà di azalee, camelie, rododendri, bambù, sequoie secolari e platani, in un alternarsi di ambientazioni differenti create nei secoli dagli architetti dei giardini.

Edificata nel 1600 dal marchese Giorgio Clerici, Villa Carlotta è diventata anche un museo ospitando opere del Canova, come Musa Tersicore, di Adamo Tadolini con il suo Amore e Psiche giacenti e ancora, Francesco Hayez e L’ultimo bacio dato a Giulietta da Romeo, o L’Ingresso di Alessandro Magno in Babilonia di Bertel Thorvaldsen.

Inoltre, in occasione del 90° anniversario dell’Ente Villa Carlotta, sono previsti diversi eventi celebrativi, laboratori educativi, mostre e concerti come “Alla ricerca dei suoni perduti”, “Botanica della Musica” e tanti altri consultabili sul sito www.villacarlotta.it. Ma non è finita qui, perché Villa Carlotta può essere anche la location ideale per celebrare il vostro matrimonio tra autentiche icone dell’amore romantico.

Cosa aspettate dunque a concedervi una gita indimenticabile?

di Claudia Ranza

Lascia un commento

Your email address will not be published.