L’essenza del lusso: Constance Le Prince Hotel & Resort

6 giugno 2017 • Luxury-Escape

E’ sempre la stagione giusta per andare alle Mauritius; un’isola incantevole circondata dall’Oceano Indiano, dove la natura incontaminata ha ancora il predominio ed è la protagonista incontrastata. Qui si possono incontrare animali che solitamente ammiriamo nei documentari di National Geographic, fare il bagno in acque cristalline e visitare la barriera corallina respirando un’aria di pace assoluta.

Grazie al Constance Le Prince Maurice Hotel & Resort possiamo dimenticarci delle auto, dello smog e della vita frenetica metropolitana, per catapultarci in un mondo circondato da floride piante tropicali che ci offrirà la possibilità di fare un massaggio rilassante nella lussuosa U Spa personalizzando il trattamento in base alle nostre preferenze, di immergerci nelle acque termali, e di terminare la giornata con una cena romantica a base di pescato locale sulle rive dell’oceano.

Le Mauritius si raggiungono in poco più di dieci ore di aereo in direzione sud; all’arrivo atterrerete in un piccolo aeroporto situato nella capitale, Port Louise, sulla costa orientale dell’Isola. Il Constance Le Prince Hotel & Resort è situato su un arcipelago privato, raggiungibile in elicottero grazie alla sua pista privata. Dopo aver avuto un assaggio di natura ed aver assaporato una boccata d’aria fresca per la strada che porta al Resort, ci si trova al cospetto di una bellezza diversa, che però si integra perfettamente con il restante paesaggio tropicale: l’architettura dell’Hotel, realizzata grazie al contributo di grandi progettisti tra cui J. Mark Eynaud ed il designer Devid Edwards.

Una volta entrati si resta sbalorditi dall’esplosione di colori, odori e sapori che galvanizzano lo spirito. Grazie all’applicazione dei principi del Feng Shui infatti, la psiche viene soggiogata per far rimanere l’ospite in uno stato di sospensione, quasi come se fosse giunto in un’altra dimensione. L’accoglienza ha un che di inaspettato, la delicatezza del mare in sottofondo accompagna come una colonna sonora le parole dell’hostess, che con dolcezza sarà lieta di accompagnarvi nella vostra suite, in cui i letti sono posizionati seguendo il principio per il quale dormendo sollevati dal suolo e con il capo verso Nord si riesca a canalizzare energia positiva, migliorando la qualità del sonno.

A questo punto il percorso è tutto vostro; sono messi a disposizione, campi da tennis e da golf, tre diversi ristoranti di lusso, due lounge bar ed infine un floating bar, in cui si può sorseggiare un drink sospesi sulle acque dell’Oceano Indiano. E’ anche possibile programmare escursioni ed immersioni, così come far divertire i più piccoli nel Kids Club, che riserva tante attività divertenti.

Il Constance Le Prince Hotel & Resort riserva ben sessantaquattro junior suites, dodici family suites, dodici ville e una sontuosa suite principesca arredata con uno stile sobrio ma elegante in tema relax e Feng Shui. Oltre ai tre ristornati, ogni ospite ha persino la possibilità di ricreare con l’aiuto degli chef menù personalizzati che concordino con le proprie esigenze alimentari.

In questo paradiso tropicale c’è l’imbarazzo della scelta, ma un’unica garanzia: il Constance Le Prince Maurice Hotel è uno dei migliori hotel al mondo, certificato da Green Globe e uno dei leading hotels of the world.

di Fabrizia Cipolletta

[ssba]

One Response to L’essenza del lusso: Constance Le Prince Hotel & Resort

  1. Lucia scrive:

    Mamma mia che sogno, mediante questo articolo mi sono catapultata in una realtá paradisiaca…. Magari. Eccellente descrizione ed esposizione !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *