Grand Hotel Imperiale: la bellezza del lago incontra il benessere

12 Ottobre 2020 • Luxury-Escape

Grand Hotel Imperiale regala agli occhi degli ospiti un paesaggio mozzafiato, prelibate leccornie tradizionali e tante meritate coccole a bordo piscina, rigorosamente con cocktail alla mano

Sulle rive romantiche del lago di Como, dove la vista lascia senza fiato e fa breccia nel cuore, si affaccia il Grand Hotel Imperiale, un sontuoso albergo d’epoca che incontra la magia di uno dei paesaggi unici al mondo. Cullato da un’atmosfera intellettuale, questo è il luogo in cui scrittori e poeti, fin dai tempi antichi, ne hanno celebrato la quiete e la tranquillità, dove hanno trovato la loro massima ispirazione. Lusso ed eleganza si mescolano, fino ad arrivare a creare quella sensazione di comfort di cui poche strutture ne possono godere.

Di gran gusto, di prezioso charme

Le poetiche atmosfere liberty, che si intrecciano con la sobrietà del razionalismo comasco, e il giardino fronte lago rendono questa struttura un posto incantevole ed esclusivo, magari da condividere con una persona speciale. Colori e profumi d’altri tempi, il verde dei prati che si sposa con il blu del lago, e quella meravigliosa piscina che attende gli ospiti per farli rilassare. Ovviamente, disponendo di tutti i possibili comfort, non poteva mancare l’accesso diretto ad escursioni in barca e sci nautico. È vero che il relax rigenera, ma usufruire delle attività che l’hotel offre può essere sempre una grande fonte di benessere.

Ristorante imperialino, un’esperienza indimenticabile

Tra l’ammirazione del paesaggio e un dolce lussuoso relax, di certo non può mancare il vero fiore all’occhiello: il cibo. Il Grand Hotel Imperiale offre a tutti i suoi graditi ospiti la possibilità di mangiare  nel ristorante Imperialino, un vero e proprio luogo imperiale e “gourmet”, elegante e raffinato, che offre un’incantevole vista sul lago di Como. I piatti, tipici della tradizione italiana, sono tutti interpretati in maniera innovativa. Il suo nome infatti, lo si può ritrovare anche tra le pagine della Guida Michelin 2018, segnalato con tre forchette rosse come Ristorante Ameno.

L’oasi di benessere che scaccia via i pensieri

Relax non è solo contemplazione di un paesaggio mozzafiato e degustazione di ottimi piatti della tradizione, è anche affidarsi a mani esperte per offrire al corpo una coccola. Per questo, Grand Hotel Imperiale offre ai suoi ospiti una personale oasi di benessere. Tra i colori rilassanti della Spa, la Pietra di Moltrasio nella sauna e i delicati trattamenti viso e corpo, sarà impossibile non ritrovare quell’armonia che a volte sfugge nella quotidianità. La città offre tanto, ma a volte urge il bisogno di evadere, di regalare alla propria mente, e al proprio corpo una dose di meritata tranquillità.

 

di Elena Strappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *