Vespa 946 Emporio Armani: quando lo stile incontra la guida

Un’icona, simbolo di stile e di “Italian way of life”; un mito, conosciuto e amato in tutto il mondo, il cui nome è sinonimo di eleganza e gusto italiano. Di chi stiamo parlando? Della mitica Vespa Piaggio e di Re Giorgio…Armani, of course. Dalla loro collaborazione nasce Vespa 946, reinterpretazione in chiave high style dello scooter più famoso di tutti i tempi e degno regalo di compleanno per i 40 anni della maison Armani e i 130 del gruppo Piaggio.

La nuova Vespa 946 – dal suo anno di nascita, il 1946 appunto – evoca fin dal colore la classe e l’eleganza che da sempre contraddistinguono lo stile di Giorgio Armani, che per questa occasione ha pensato e scelto una palette di grigi a cui ha aggiunto un delicato tocco di verde, per eccezionali sfumature e giochi di luce. Le linee, morbide e sinuose, regalano alla Vespa, simbolo incontrastato dei meravigliosi anni ’50 e ’60, un tocco contemporaneo, accentuato dalla finitura opaca della carrozzeria e dall’effetto satinato delle componenti metalliche.

Ma la Vespa 946 Emporio Armani non è solo un feticcio per i riders più fashionisti, ma anche un ottimo compagno di viaggio per i patiti di guida e tecnologia: il motore a quattro tempi a iniezione elettronica, pensato per il massimo contenimento dei consumi, i doppi freni a disco da 220mm, il sistema di frenata ABS a doppio canale e le ruote da 12 pollici per la massima sicurezza su strada si accompagnano a elementi altamente innovativi come la gestione degli internet devices del guidatore, e a “chicche” fashion come le finiture brown leather.

La Vespa 946 Emporio Armani, sarà realizzata in tiratura limitata e sarà in vendita da giugno nelle più importanti città del mondo. E per celebrare al meglio questa collaborazione, è stato lanciato l’hashtag ufficiale per Twitter e Instagram: #EAvespa.

Are you ready to ride?

di Martina Porzio

Lascia un commento

Your email address will not be published.