Samsung Galaxy Z Fold2: il telefono che tutti abbiamo sognato

14 Ottobre 2020 • Hi-tech, Lifestyle

La nostalgia per i vecchi pieghevoli si è trasformata in trepidante attesa per l’ultimo modello di casa Samsung, il Galaxy Z Fold2. Bello e performante, da oggi è anche dotato di un’assistenza Premium e possibilità di personalizzazione

Il 1 Settembre Samsung Electronics ha finalmente presentato il Galaxy Z Fold2 5G. Design raffinato, presa confortevole e rifiniture di alta qualità, il nuovo device è sicuramente un gioiello della tecnologia moderna. Non solo esteticamente bello, ma anche estremamente efficiente: è possibile tenere aperti contemporaneamente più file sulla stessa app, trascinare testi e immagini da un’app all’altra, e modificare l’interfaccia utente a seconda delle proprie esigenze.

Tra le varie novità, come è possibile intuire dal nome, il nuovo Galaxy permette agli utenti di navigare a velocità estremamente elevate grazie alla sua piena compatibilità con la banda completa 5G. L’ultimo arrivato in casa Samsung è il terzo pieghevole di nuova generazione messo sul mercato dall’azienda sudcoreana. La creazione di questo smartphone così particolare e performante allo stesso tempo è stata possibile grazie a due importanti partnership: quella con Google, per l’esperienza utente, e con Microsoft, per il suo hardware avanzato. Le differenze con i primi due, però, sono notevoli, e si percepiscono già dal primo approccio col dispositivo.

Le novità del pieghevole 2.0

Tra le novità più importanti c’è sicuramente il display esterno da 6,2 pollici – decisamente più grande del precedente – e uno interno da 7,6 pollici. Le cornici sono ridotte, permettendo di avere una visione ancora più completa sullo schermo. Per lo schermo principale ora viene utilizzato Samsung Ultra Thin Glass, che conferisce un aspetto ancora più raffinato al display. Il design è incentrato sul sistema con cerniera a scomparsa, che si adatta perfettamente al corpo del dispositivo con il meccanismo CAM.

Catturare i contenuti non è mai stato così facile

Il nuovo Galaxy Fold2 è il telefono perfetto per chi ama scattare fotografie. Con la funzione Inquadratura Automatica è possibile registrare video a mani libere senza mai perdere il fuoco. Inoltre, è stata introdotta la “Doppia Anteprima”, che permette di visualizzare l’immagine scattata sia sullo schermo esterno che su quello interno. In questo modo, entrambe le parti possono vedere ciò che viene inquadrato. Con le funzioni Pro Video, Scatto Singolo, Scatto Notturno e Modalità Notte, Galaxy Z Fold2 5G aiuta a catturare qualsiasi momento con una qualità straordinaria.

Servizio Premier per Galaxy Z

Lo scopo di uno smartphone di questo tipo è quello di offrire la migliore esperienza possibile ai suoi possessori. Per questo motivo Samsung ha deciso di far beneficiare gli utenti di Galaxy Z Fold2 di uno speciale servizio di assistenza. Sarà quindi ancora più semplice richiedere appuntamenti, sessioni one-to-one e supporto, per un’esperienza a 360 gradi.  I possessori di Galaxy Z Fold2 5G godono inoltre della sicurezza offerta da Samsung Care+, che fornisce una protezione del dispositivo con un intervento contro danni accidentali del display entro un anno dalla data di acquisto.

“Il percorso verso la prossima generazione di dispositivi mobili è ricco di innovazione”, ha dichiarato TM Roh, President e Head of Mobile Communications Business di Samsung Electronics. “Con il lancio di Samsung Galaxy Z Fold2 5G, abbiamo ascoltato attentamente i feedback degli utenti per essere certi di apportare miglioramenti significativi all’hardware, sviluppando al tempo stesso innovazioni utili a perfezionare l’esperienza utente. Abbiamo, inoltre, rafforzato le nostre partnership con i leader di settore Google e Microsoft, per rimodellare e ridefinire le possibilità dell’esperienza d’uso dei dispositivi mobili”.

Galaxy Z Fold2 5G è disponibile nei negozi fisici e online a partire dal 18 settembre 2020 nelle colorazioni Mystic Black e Mystic Bronze, al prezzo di 2.049€. Inoltre, è possibile personalizzare lo smartphone con quattro differenti colori della cerniera a scomparsa: Metallic Silver, Metallic Gold, Metallic Red e Metallic Blue.

 

di Francesca Salza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *