Grammy Awards 2015: tra i performer Lady Gaga e Tony Bennett

Per tutti gli appassionati di musica inizia il countdown, dopo un mese di nomination sono stati annunciati anche gli ultimi artisti e la grande serata della musica d’oltreoceano è ormai alle porte.

Domenica 8 febbraio, presso lo Staples Center di Los Angeles, si terrà la 57° edizione dei Grammy Awards, conosciuti anche come gli Oscar della musica.

La diretta vera e propria sarà trasmessa live in alta definizione dalla CBS Television Network dalle 2 di lunedi mattina -ora italiana- con le performance e le premiazioni delle categorie più importanti mentre già da mezzogiorno di domenica 8 andranno in onda i pre-telecast, ovvero parte della cerimonia non trasmessa dalla CBS.

Prodotta dalla Recording Academy, organizzazione musicale votata allo sviluppo della cultura della musica, la notte dei Grammy vedrà esibirsi sul suo palcoscenico numerosi artisti.

L’elenco dei 14 performer prevede star del calibro di Madonna, Ariana Grande, Paul McCartney, Ed Sheeran e  Sam Smith, artista britannico super favorito nei pronostici di Stanleybet per la categoria ”Song of the year”. Segue Hozier con ”Take me to church” mentre al terzo posto si posiziona la cantante australiana Sia Furler con il singolo ”Chandelier”.

Grandissima l’attesa per i duetti. Lady Gaga ha ufficialmente confermato la sua performance con Tony Bennett sui social dove annuncia: ”Sono onorata di essere stata nominata e di potermi esibire ai Grammy insieme ad un uomo incredibile”.

Ma non saranno gli unici a condividere l’ambito palco, vedremo infatti esibirsi Gwen Stefani ed Adam Levine, Annie Lennox in coppia con Hozier e Jessie J con Tom Jones.

di Francesca Basso

Lascia un commento

Your email address will not be published.