Tiffany & Co. celebra il 50° anniversario del bracciale Bone Cuff

Tiffany & Co.

Tiffany & Co. e il bracciale Bone Cuff

Tiffany & Co. celebra il 50° anniversario del bracciale Bone Cuff firmato Elsa Peretti con un’edizione speciale: nuove sfumature di colori e l’aggiunta di pietre impreziosiscono l’iconico oggetto di design che non smette di far innamorare le donne di tutto il mondo da cinquant’anni.  Elsa Peretti, icona di stile senza tempo, designer dalla personalità indipendente e creativa, amante della natura e dei colori che utilizza per conferire energia e vitalità alle sue creazioni, ha presentato il Bracciale Bone Cuff negli anni Settanta.

L’ispirazione

La celebre designer, che vanta l’esposizione delle sue opere nei principali musei del mondo, ha dichiarato di essere stata profondamente ispirata nella creazione delle forme del bracciale dalla visita ad una cripta di una chiesa cappuccina del 17° secolo a Roma, così come Casa Milà di Antonio Gaudì a Barcellona ha contribuito a donarle spunti rilevanti per il design dell’oggetto. Da allora, il bracciale Bone Cuff è diventato protagonista. Emancipata, femminile, indipendente sono aggettivi che descrivono il tipo di donna che Elsa vorrebbe vestire con la sua creazione, qualcuno che si possa sentire travolto di energia e grazia quando lo indossa. La particolarità del braccialetto firmato Tiffany & Co.? La possibilità di essere indossato in coppia, perché disegnato appositamente per il polso destro e per il polso sinistro.

L’edizione speciale

In occasione dell’anniversario, Tiffany & Co. ha lanciato una versione del Bone Cuff nelle sfumature di rosso, blu e verde, con la particolarità dell’incisione special edition al suo interno. I colori sono vivaci e sgargianti, tanto da donare all’oggetto una personalità forte e ben definita. In autunno uscirà la versione impreziosita con pietre dure, tra le quali argento con giada nera, argento con turchese e oro giallo con giada verde. L’ampia gamma di misure, i metalli preziosi e la capacità di adattarsi perfettamente al corpo rendono il bracciale un oggetto meraviglioso ed iconico, che celebra la maestria estetica di Elsa Peretti, una delle designer più celebri dei nostri tempi.

 

di Martina Tronconi

Lascia un commento

Your email address will not be published.